Cerca e trova immobili

CANADAIl fumo del Canada soffoca sempre più regioni

28.06.23 - 15:24
Domani dovrebbe arrivare nei cieli Svizzeri, ma già da oggi sta interessando il Midwest negli Stati Uniti e Chicago
keystone-sda.ch / STF (Charles Rex Arbogast)
Fonte Ats ans
Il fumo del Canada soffoca sempre più regioni
Domani dovrebbe arrivare nei cieli Svizzeri, ma già da oggi sta interessando il Midwest negli Stati Uniti e Chicago

OTTAWA - Dopo aver avvolto New York e altre città del nord-est degli Usa con una spessa coltre di foschia e reso l'aria irrespirabile un paio di settimane fa, il fumo provocato dagli incendi in Canada sta ora soffocando il Midwest e Chicago.

Da ieri le autorità locali - come riporta il "New York Times" - hanno classificato l'aria come malsana in diverse zone di Illinois, Indiana, Michigan, Minnesota e Wisconsin.

La mattina presto l'indice di qualità dell'aria a Detroit era di 337, mentre a Cleveland ha raggiunto quota 272 e a Chicago 225. Secondo l'indice della Environmental Protection Agency, un valore pari a 301 o più (l'indice va da 0 a 500) rappresenta condizioni pericolose.

Il sindaco di Chicago Brandon Johnson ha avvertito i residenti, in particolare bambini, anziani e persone con malattie cardiache o polmonari, di rimanere in casa se possibile, o di indossare le mascherine nel caso debbano uscire.

Qualche effetto potrebbe sentirsi nuovamente anche a New York: la governatrice dello Stato Kathy Hochul ha affermato che la qualità dell'aria potrebbe essere scarsa nelle zone occidentali e centrali dello Stato e il sindaco della Grande Mela Eric Adams ha esortato le persone a portare la mascherina se escono di casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 10 mesi fa su tio
Immagino che sia colpa di Biden il fatto che il fumo scenda a sud verso gli Stati Uniti, il pallone gonfiato biondo lo avrebbe deviato ..

Peter Parker 10 mesi fa su tio
E meno male che a New York hanno deciso di vietare i vecchi forni a legna delle pizzerie….

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Anche le nostra auto hanno il catalizzatore, forse non c’è l’hanno i carri armati … 🤷‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE