Cerca e trova immobili
GERMANIA

Arrestati due membri di Hezbollah

Si tratta di un cittadino con doppia nazionalità tedesca e libanese e di un cittadino libanese
Reuters
Fonte ATS ANS
Arrestati due membri di Hezbollah
Si tratta di un cittadino con doppia nazionalità tedesca e libanese e di un cittadino libanese
BERLINO - Due presunti membri di Hezbollah sono stati arrestati in Bassa Sassonia, in Germania, con l'accusa di "appartenenza a un'organizzazione terroristica straniera". Si tratta di un cittadino con doppia nazionalità tedesca e libanese e di...

BERLINO - Due presunti membri di Hezbollah sono stati arrestati in Bassa Sassonia, in Germania, con l'accusa di "appartenenza a un'organizzazione terroristica straniera". Si tratta di un cittadino con doppia nazionalità tedesca e libanese e di un cittadino libanese.

Il primo è accusato di avere avuto diversi ruoli nel partito - anche in Al Radwan, unità militare d'élite dell'organizzazione paramilitare sciita - e di aver guidato la comunità Al-Mustafa a Brema, vietata nel 2022 dalla città-Stato tedesca.

Il secondo sospettato avrebbe operato per anni come membro delle relazioni esterne di Hezbollah con associazioni libanesi, soprattutto nel nord della Germania. Lo riporta il sito Tagesschau.de. L'operazione è stata svolta dalla polizia criminale federale (Bka), e le indagini sono seguite dalla procura generale federale tedesca (Gba).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE