Cerca e trova immobili

ITALIA«Assolto dopo anni di sofferenze, fango e danni politici incalcolabili»

15.02.23 - 17:43
Silvio Berlusconi commenta l'odierna sentenza di assoluzione e affida le sue parole ai social. A lui le dichiarazioni d'affetto delle figlie
Reuters
Fonte ats ans
«Assolto dopo anni di sofferenze, fango e danni politici incalcolabili»
Silvio Berlusconi commenta l'odierna sentenza di assoluzione e affida le sue parole ai social. A lui le dichiarazioni d'affetto delle figlie

MILANO - La notizia che Silvio Berlusconi è stato assolto quest'oggi dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter sembra aver messo la parola fine ad anni di polemiche, sofferenze e tensioni politiche. Ma dopo la sentenza, l'attesa era tutta per il commento del fondatore di Forza Italia che, puntualmente, è arrivata a mezzo social.

«Sono stato finalmente assolto dopo più di undici anni di sofferenze, di fango e di danni politici incalcolabili, perché ho avuto la fortuna di essere giudicato da Magistrati che hanno saputo mantenersi indipendenti, imparziali e corretti di fronte alle accuse infondate che mi erano state rivolte». Ha reso noto sui social l'ex premier italiano riferendosi dunque alla sentenza di assoluzione al processo ruby ter.

Barabara e Marina Berlusconi sfogano l'amarezza accumulata negli anni - «Mio padre è l'uomo più perseguitato al mondo, con 86 processi e più di 4000 udienze - ha detto all'Ansa la figlia dell'ex presidente del Milan Barbara Berlusconi. E ancora, «da figlia provo una doppia amarezza: oltre al danno d'immagine, non tutti comprendono come i processi colpiscano l'animo, ma soprattutto la salute della persona indagata». E a Barbara, con toni simili, si è aggiunta anche la sorella Marina: «Certo, la soddisfazione è grandissima, e il fatto che la giustizia riconosca finalmente la verità è importante, ma è una vittoria che ha avuto un prezzo troppo alto».

Il commento del legale - In precedenza l'avvocato Federico Cecconi aveva definito la reazione di Berlusconi alla sentenza come «naturalmente di sollievo per una vicenda che lo ha impegnato anche emotivamente per tanto tempo e che adesso, spero, possiamo definitivamente, visto che siamo a tre assoluzioni su tre, chiudere». 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Per festeggiare l'assoluzione, ieri sera è andato a tr...e

dan007 1 anno fa su tio
Non è un santo ma quanti politici corrotti esercitano ancora

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
L’Italia purtroppo non è l’unica nazione in cui alcuni poteri adoperano la leva nascosta dell’apparato giudiziario per indebolire, distruggere, scomodi avversari o semplicemente attivisti indesiderati così come concorrenti professionali. Anche in Svizzera abbiamo questo onore.

Princi 1 anno fa su tio
bene !!!!!!

comp61 1 anno fa su tio
"Le olgettine andavano ascoltate in veste di indagate e non di testimoni, questo 'errore' della procura fa venire meno sia la falsa testimonianza che la corruzione in atti giudiziari." Adesso puoi schiattare sereno che li hai fregati tutti ancora una volta.

Righe76 1 anno fa su tio
Silvio! O Silvio! Danni incalcolabili! Furbetto!!

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Che schifo

@matterhorn 1 anno fa su tio
È stato assolto. Putin. Scusate volevo dire punto😜
NOTIZIE PIÙ LETTE