Cerca e trova immobili

ITALIAProcesso Ruby ter: assolto Berlusconi

15.02.23 - 12:45
Caduta l'accusa di corruzione in atti giudiziari. Assolti anche gli altri 29 imputati. Salvini: «Felice per l'assoluzione di Silvio»
Afp
Fonte ats ans
Processo Ruby ter: assolto Berlusconi
Caduta l'accusa di corruzione in atti giudiziari. Assolti anche gli altri 29 imputati. Salvini: «Felice per l'assoluzione di Silvio»

MILANO - Silvio Berlusconi è stato assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter.

Assolti anche gli altri 29 imputati del processo milanese, qualcuno prosciolto per prescrizione per le posizioni minori. Oltre a Berlusconi, le assoluzioni, sempre con la formula «perché il fatto non sussiste», hanno riguardato tra gli altri Karima el Mahroug e le 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore.

La soddisfazione del legale - «È un'assoluzione con la formula più ampia e più piena possibile, non posso che essere enormemente soddisfatto, tre su tre». Così l'avvocato Federico Cecconi ha commentato l'assoluzione di Silvio Berlusconi nel Ruby ter a Milano, facendo riferimento anche alle precedenti assoluzioni per i due filoni a Siena e Roma.

Reazioni politiche - Felicitazioni sono arrivate immediatamente dal leader della Lega Matteo Salvini: «Felice per l'assoluzione di Silvio, dopo anni di sofferenza, insulti e inutili polemiche». La notizia è stata salutata dagli applausi dei deputati della Camera di Forza Italia, che si sono alzati in piedi per festeggiare il fondatore del partito. «Finalmente il calvario finisce - ha detto in Aula Paolo Emilio Russo di FI - dopo anni di accuse ingiuste il calvario è finito».

«La dichiarazione di Karima el Mahroug - «Ruby è stata tutta un'invenzione - ha detto all'Ansa Karima el Mahroug - Il mio nome rimane Karima e ora è finito un incubo. Ho bisogno di tempo per assimilare ma sono contenta perché finalmente una parte di verità è venuta fuori».

Cosa ha detto la procuratrice - «Non c'è amarezza, è il nostro sistema giudiziario, abbiamo lavorato con profonda convinzione e le prove dal nostro punto di vista ci hanno dato la convinzione, che rimane, che ci siano state le false testimonianze e la corruzione», ha invece affermato la procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano. «Fateci prima leggere le motivazioni», ha spiegato Siciliano a chi le ha chiesto se la Procura ricorrerà in appello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Italian style

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Cattivo!

dilandog 1 anno fa su tio
Qualcuno si è preso la colpa al posto suo..... magari il suo fido Emilio.

Zanza90 1 anno fa su tio
Quante mazzette.. Tante, tantissime mazzette.. Che schifo

La vita è dura 1 anno fa su tio
Silvio vieni a governarci la confederazione ti prego

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a La vita è dura
La prostituzione è già legale in Svizzera.

Romano 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
ahhahahaah hai vinto

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Apriamo un postribolo? ☺️

max222 1 anno fa su tio
Grande Silvietto..

Emib5 1 anno fa su tio
Riabilitato solo per questa vicenda, Berlusconi è stato condannato in via definitiva per evasione e molti procedimenti sono terminati solo per prescrizione, non mi pare personaggio presentabile.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Calma calma.. una assoluzione alla volta 😉

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Si ma in un paese come l’Italia di evasori ce ne sono milioni, d’altra parte se devi pagare il 60% di quello che guadagni è l’unica strada.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
fa19 Non è una risposta, o, meglio, è la scusa tipica per giustificare un reato, cosa per cui è stato condannato in via definitiva!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Hai ragione ma devi considerare che in un paese del genere dove i primi che rubano sono i politici, dove i lavori svolti per lo stato non vengono retribuiti , dove devi dichiarare il fatturato ma non l’incassato e dove comunque devi tirar fuori di tasca il 60% anche di soldi non presi, capirai che o hai una macchinetta che li stampa di notte oppure fai del nero oppure fai dei giri tra società fittizie od altro ancora . Se fai l’onesto dopo un paio d’anni sei sotto ai ponti a fare il barbone.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Bene, se Silvio è stato assolto vuol dire riabilitato. Giustizia✌🏻 Silvio👍🏻

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ora capisco tante cose… 🤦🏼‍♂️

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Sento che potrei fare un eccezione e innamorarmi di te 🙃😊
NOTIZIE PIÙ LETTE