Cerca e trova immobili

GERMANIA«Le persone disabili sono le più colpite dai cambiamenti climatici»

16.01.23 - 12:03
Un gruppo di ecologisti ha bloccato un'autostrada a pochi chilometri dal villaggio di Lützerath da giorni al centro di manifestazioni.
Keystone
«Le persone disabili sono le più colpite dai cambiamenti climatici»
Un gruppo di ecologisti ha bloccato un'autostrada a pochi chilometri dal villaggio di Lützerath da giorni al centro di manifestazioni.

BERLINO - Questa mattina, a circa quattro chilometri da Lützerath in Nordreno-Vestfalia, alcuni attivisti tedeschi per il clima si sono appesi da un ponte sull'autostrada 44. Due dei manifestanti si sono calati in sedie a rotelle. Lo riporta l'agenzia Dpa. Luetzerath è il villaggio tedesco attualmente in via di sgombero per far spazio a una miniera di carbone.

L'emittente tedesca Welt tv racconta come gli ecologisti dichiarino di voler anche sottolineare come le persone disabili siano particolarmente colpite dalle conseguenze dei cambiamenti climatici. La polizia avrebbe invece giudicato l'azione come particolarmente pericolosa.

Anche Greta portata via con la forza - Nel frattempo sono già centinaia di manifestanti allontanati con la forza dalla cittadina tedesca. Ieri anche la giovane Greta Thunberg ha ricevuto lo stesso trattamento. In un video diffuso sui social media si può vedere l'attivista svedese trascinata dalla polizia. Greta è stata poi rilasciata poco dopo e non ha riportato ferite. 

Giunta nel villaggio sabato Greta aveva attaccato il governo tedesco reo di aver «enormi responsabilità perché si tratta di uno dei Paesi più inquinanti del mondo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bilbo 1 anno fa su tio
Voi siete anche colpiti dalla stupidità lol

Isone 1 anno fa su tio
Io quelli li avrei lasciati appesi, giusto per vedere come reagivano dopo alcune ore (giorni?) appesi al freddo, senza mangiare né bere ... Saranno anche disabili, ma non è quello il modo per far sentire le proprie esigenze!

Snowwhite 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Io sono in carrozzina ma certe azioni di alcuni attivisti mi fanno un pò ridere (per non piangere). Se non addirittura arrabbiare, come ad esempio l'azione/ manifestazione in mezzo all'autostrada. Comunque qui non c'entra l'essere disabile o meno. È proprio il tipo di attivismo non-sense che fa strano. E ce ne sono di tutti a partecipare: normodotati e non.
NOTIZIE PIÙ LETTE