Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Migliorano le condizioni della maestra ferita dal bambino di sei anni

La donna era stata trasportata d'urgenza all'ospedale, la sua vita è ancora in pericolo.
WVEC via ABC/Handout via REUTERS
Fonte ATS ANS
Migliorano le condizioni della maestra ferita dal bambino di sei anni
La donna era stata trasportata d'urgenza all'ospedale, la sua vita è ancora in pericolo.
WASHINGTON - Mostrano segni di miglioramento le condizioni cliniche dell'insegnante che venerdì negli Stati Uniti è stata ferita da un colpo di pistola sparatole in classe da un alunno di 6 anni. Il bambino che con freddezza le ha spar...

WASHINGTON - Mostrano segni di miglioramento le condizioni cliniche dell'insegnante che venerdì negli Stati Uniti è stata ferita da un colpo di pistola sparatole in classe da un alunno di 6 anni.

Il bambino che con freddezza le ha sparato resta in custodia della polizia, mentre si cerca di capire come si sia procurato l'arma, come abbia imparato a usarla e se la famiglia abbia avuto un ruolo. E si cerca inoltre di capire come la pistola sia stata trafugata in classe, visto che la Richneck Elementary School è dotata di metal detector all'ingresso, anche se gli alunni vengono perquisiti a campione. La polizia non ha ancora dichiarato quale fosse il movente, ma ha ribadito che il bambino ha sparato dopo una "lite" con la maestra, forse un rimprovero, e che non si è trattato di un incidente.

Intanto, il genitore di uno dei bambini presenti in quella classe di prima elementare ha raccontato a Fox News che la maestra Zwerner dopo essere stata ferita ha reagito in modo generoso, urlando a tutti gli alunni di scappare.

«Questa è una pagina nera della nostra storia e credo che sia un allarme rosso per tutto il Paese», ha detto il sindaco Jones, che ha assunto la carica da soli cinque giorni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE