Cerca e trova immobili

CRISI COVID-19Qingdao: 10 milioni di abitanti, mezzo milione di contagi al giorno

24.12.22 - 08:31
Poco dopo la pubblicazione sono sparite le cifre dal rapporto, che parlava di «un periodo di rapida trasmissione avvicinandosi a un picco»
keystone-sda.ch (ALEX PLAVEVSKI)
Fonte Ats Ans
Qingdao: 10 milioni di abitanti, mezzo milione di contagi al giorno
Poco dopo la pubblicazione sono sparite le cifre dal rapporto, che parlava di «un periodo di rapida trasmissione avvicinandosi a un picco»

PECHINO - Mezzo milione di persone in una singola città cinese vengono infettate ogni giorno dal Covid-19: lo ha affermato un alto funzionario della Sanità nella città di Qingdao in un rapporto condiviso sui social ma 'corretto' nel giro di poche ore.

Pechino ha cambiato i criteri per definire i decessi da Covid restringendone notevolmente il numero. Tuttavia un notiziario gestito dal Partito Comunista a Qingdao ha riferito che il capo della sanità municipale ha affermato che la città registrava «tra 490.000 e 530.000» nuovi casi di Covid al giorno.

Qingdao, città costiera di circa 10 milioni di persone, avrebbe registrato «un periodo di rapida trasmissione avvicinandosi a un picco», secondo quanto riferito da Bo Tao, il quale ha precisato che il tasso di infezione accelererebbe di un altro 10% durante il fine settimana.

Il rapporto è stato condiviso da diversi altri organi di stampa, ma sembra essere stato modificato dopo poche ore per rimuovere le cifre.

La Commissione sanitaria nazionale cinese ha dichiarato che le nuove infezioni registrate a livello nazionale ieri sono state 4.103, senza nuovi decessi.

Nello Shandong, la provincia in cui si trova Qingdao, le autorità hanno registrato ufficialmente solo 31 nuovi casi domestici.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 1 anno fa su tio
risultato di 3 anni di errori ...1) poca immunità nella pop.cinese ( causata dai lunghi lockdown ) …2) anziani e fragili poco vaccinati ...3) i vaccini cinesi non sono molto efficaci…4 ) non hanno curato con antivirali e ak monoclonali …5 ) il sistema ospedaliero é fragile… 6 ) con l’abbandono delle misure zero covid , c’é ora il rischio di nuove varianti

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina È molto probabile che sia così e speriamo non sia già una nuova variante. Peccato che Tracy in un altro commento ha detto che non ci sarà per qualche giorno, mi avrebbe divertito la sua interpretazione della situazione cinese. Buon Natale!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@emib5 , ciao , Buon Natale anche a te 🎅🎄🎁 ( ho scritto lo stesso commento qui 😜…https://www.ticinonews.ch/estero/500-mila-casi-di-covid-19-al-giorno-solo-a-qingdao-371652 )... non sapevo che Tracy sarà assente…. lei non mi diverte 🤦‍♀️
NOTIZIE PIÙ LETTE