Cerca e trova immobili

QATAR 2022Fine dei sospetti, Grant Wahl è morto per un aneurisma

14.12.22 - 15:16
L'annuncio della moglie. Il giornalista è deceduto mentre assisteva alla partita tra Argentina e Paesi Bassi durante il mondiale in Qatar
keystone-sda.ch / STF (Hassan Ammar)
Fonte ats
Fine dei sospetti, Grant Wahl è morto per un aneurisma
L'annuncio della moglie. Il giornalista è deceduto mentre assisteva alla partita tra Argentina e Paesi Bassi durante il mondiale in Qatar

LUSAIL - Il giornalista sportivo americano Grant Wahl, deceduto a 49 anni in Qatar mentre seguiva i mondiali di calcio, è morto per un aneurisma. Lo ha annunciato a Cbs news la moglie Céline Gounder, specialista in malattie infettive ed epidemiologa presso la New York University, dopo l'autopsia.

«È una delle cose che probabilmente si stava sviluppando da anni», ha spiegato precisando che il decesso non ha nulla a che fare con il vaccino o con il Covid. «Non c'è nulla di sospetto sulla sua morte», ha sottolineato.

Qualche giorno fa il fratello, Eric Wahl, aveva dichiarato di ritenere che il giornalista sia stato ucciso per aver indossato la maglia arcobaleno a sostegno dei diritti Lgbtq. «Sono gay. Sono il motivo per cui ha indossato la maglietta arcobaleno ai Mondiali. Mio fratello era in salute. Mi aveva detto di aver ricevuto minacce. Non credo che mio fratello sia semplicemente morto. Credo sia stato ucciso», aveva scritto in un post su Instagram.

Alcuni giorni prima di morire, Wahl aveva scritto di avere la bronchite e di essere stato in un ospedale in Qatar. «Tre settimane di poco sonno, tanto stress e molto lavoro possono avere questo effetto» aveva scritto il giornalista nella sua newsletter il 6 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE