Cerca e trova immobili

QATAR 2022Il corpo di Grant Wahl è stato restituito agli Stati Uniti

13.12.22 - 11:54
La sua salma è arrivata lunedì mattina alle 8:30 all'aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York
keystone-sda.ch
Il corpo di Grant Wahl è stato restituito agli Stati Uniti
La sua salma è arrivata lunedì mattina alle 8:30 all'aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York

NEW YORK / DOHA - Il corpo di Grant Wahl è stato restituito agli Stati Uniti. Il giornalista sportivo è deceduto in Qatar, mentre copriva la Coppa del mondo per conto della Cbs.

La salma del 49enne, accompagnata da un rappresentante dell'ambasciata statunitense in Qatar, è arrivata a bordo di un aereo presso l'aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York alle 8:30 di lunedì mattina. Lo ha comunicato in una nota il Dipartimento di Stato, come riportato da NbcNews.

Wahl sarebbe andato in arresto cardiaco lo scorso venerdì, mentre si trovava in sala stampa per seguire Argentina - Olanda. I lunghi tentativi di rianimazione non hanno potuto salvarlo. Nei giorni precedenti aveva detto di stare poco bene: in un primo momento aveva dichiarato di faticare a dormire a causa del forte stress e, in un secondo momento, dopo aver accusato dei forti dolori al petto, si era recato in una clinica. Al fratello, durante una chiamata il due di dicembre, aveva confessato di avere una bronchite.

La morte di Wahl non è l'unica a caratterizzare questi mondiali. Altri due giornalisti, uno britannico e uno qatariota, sono deceduti mentre seguivano la Coppa del mondo. Sono Roger Pearce, direttore tecnico di Itv Sport, scomparso il 21 novembre, e Khalid al-Misslam, fotoreporter per Al-Kass, la cui morte è sopraggiunta il 10 dicembre. Sulla morte di Pearce non si sa molto, mentre su quella di al-Misslam è stato comunicato che, proprio come Wahl, è stato colpito da un attacco di cuore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE