Cerca e trova immobili

QATARI giornalisti morti in Qatar «sono tre»

12.12.22 - 19:53
L'annuncio del decesso del 65enne inglese Roger Pearce era stato dato lo scorso 21 novembre, appena prima della partita tra Galles e USA.
Keystone
Fonte ats ans
I giornalisti morti in Qatar «sono tre»
L'annuncio del decesso del 65enne inglese Roger Pearce era stato dato lo scorso 21 novembre, appena prima della partita tra Galles e USA.

DOHA - Sono tre i giornalisti morti mentre coprivano i Mondiali di calcio in Qatar. Prima della scomparsa del reporter Usa Grant Wahl e del fotoreporter qatariota Khalid al-Misslam, il giornalista britannico Roger Pearce, direttore tecnico di ITV Sport, è deceduto mentre seguiva la competizione. A raccontare la vicenda è l'Independent, spiegando che la morte di Pearce, avvenuta il 21 novembre scorso, è stata annunciata in onda prima della partita tra Galles e Stati Uniti.

«Abbiamo delle notizie molto tristi da portarvi da qui in Qatar», ha detto il conduttore Mark Pougatch. «Il nostro direttore tecnico, Roger Pearce, che era qui nella sua ottava Coppa del Mondo, è tristemente venuto a mancare».

«Roger era una figura estremamente rispettata nel settore delle trasmissioni sportive televisive, per ITV è stato determinante nella pianificazione logistica e nella copertura dei Mondiali di rugby, dei Mondiali di calcio e degli Europei», ha affermato il conduttore. «Aveva sempre un sorriso sul viso e lasciava un sorriso sul tuo viso", ha raccontato, definendo Pearce "professionale ed estremamente popolare».

Dopo la partita tra Inghilterra e Francia, che si è conclusa sabato con la sconfitta degli inglesi, ITV ha trasmesso un video tributo a Pearce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Nuova normalità. E sono solo i giornalisti. Verrebbe da pensare che anche tra il pubblico succedano morti simili, ma la stampa non sappia o deliberatamente non scriva. Funzionicchia.
NOTIZIE PIÙ LETTE