Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (Steve Parsons)
REGNO UNITO
13.05.2022 - 13:110

Dopo mesi di rinunce, ecco la prima uscita della Regina Elisabetta

La monarca, molto sorridente, ha presenziato allo show reale d'equitazione di Windsor

LONDRA - Prima uscita della regina Elisabetta, oggi, dopo le numerose rinunce cui è stata costretta negli ultimi mesi e dopo il forfait all'istituzionale del Queen's Speech al Parlamento britannico, disertato questa settimana per la prima volta dal 1963. A parlare, lo ricordiamo, era stato il principe Carlo.

La 96enne sovrana è ricomparsa per assistere all'edizione speciale del Royal Windsor Horse Show, tradizionale parata dei cavalli della scuderia reale inserita fra le celebrazioni del Giubileo di Platino che quest'anno suggella il 70esimo anniversario del suo regno da record.

La manifestazione si svolge peraltro nel parco del castello di Windsor, alle porte di Londra, dove Sua Maestà risiede ormai stabilmente, e non l'ha obbligata a spostamenti lunghi. La monarca ha ammesso di recente di avere «problemi di mobilità».

Mentre ha moltiplicato il numero d'impegni ufficiali di primo piano delegati all'erede al trono, il 73enne Carlo, si attende comunque che possa presenziare ad alcuni degli eventi clou del Giubileo, fissati fra il 2 e il 5 giugno, sullo sfondo di un festeggiamento che intanto va avanti con iniziative di "contorno" e con la presentazione di omaggi in serie: da automobili od oggetti vari creati in suo onore per l'occasione, fino a ricette di piatti e dolci ideati come tributi ad hoc per lei per i 70 anni di regno.

 

keystone-sda.ch (Steve Parsons)
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 09:59:48 | 91.208.130.85