Immobili
Veicoli
Il principe Carlo ha parlato davanti alle Camere: energia, economia e Ucraina i temi trattati
Reuters
Il principe Carlo a Westminster in occasione del Queen's Speech.
REGNO UNITO
10.05.2022 - 13:140

Il principe Carlo ha parlato davanti alle Camere: energia, economia e Ucraina i temi trattati

L'erede al trono ha sostituito la sovrana per il Queen's Speech

LONDRA - Il principe Carlo ha tenuto il cosiddetto Queen's Speech, il discorso letto davanti alle Camere riunite a Westminster.

Assente la regina Elisabetta per motivi di deambulazione (non gravi, tengono a precisare da Buckingham Palace), l'erede al trono ha illustrato - parlando a nome della sovrana - l'agenda di governo per il prossimo anno. La priorità dell'esecutivo conservatore «è quella di far crescere e rafforzare l'economia e contribuire ad alleviare il costo della vita per le famiglie», ma sono circa una quarantina i progetti di legge annunciati. L'obiettivo economico «sarà sostenuto da un approccio responsabile alle finanze pubbliche, riducendo il debito, riformando e tagliando le tasse».

Il pensiero di Carlo è andato inevitabilmente all'Ucraina: «In questi tempi difficili, il mio governo svolgerà un ruolo di primo piano nella difesa della democrazia e della libertà in tutto il mondo, incluso il continuare a sostenere il popolo ucraino» con aiuti economici e militari. 

Il governo Tory, inoltre, «porterà avanti un conto energia per realizzare la transizione verso un'energia più economica, più pulita e più sicura». Il disegno di legge si baserà su quanto emerso al vertice COP26 sul clima a Glasgow lo scorso anno. Ma sarà assicurata anche la protezione delle frontiere: «I miei ministri agiranno per prevenire pericolosi e illegali attraversamenti della Manica e contrastare le bande criminali che traggono profitto» dal traffico di esseri umani.

keystone-sda.ch / STF (Alastair Grant)
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-19 18:36:40 | 91.208.130.89