Zelensky: «Elezioni solo dopo il cessate il fuoco e le garanzie di sicurezza»

Il presidente ha poi chiarito che gli Stati Uniti non minacciano l'Ucraina con la revoca delle garanzie di sicurezza e non collegano questa decisione alla questione elettorale.
KIEV - L'Ucraina organizzerà le elezioni solo dopo un «cessate il fuoco» e l'ottenimento di «garanzie di sicurezza»: lo afferma il presidente Volodymyr Zelensky.
«Ho parlato di elezioni molte volte: le terremo quando saranno garantite tutte le necessarie garanzie di sicurezza», ha sottolineato Zelensky parlando con i giornalisti come riporta Rbc.
Secondo lui, la questione delle elezioni viene sollevata «da un partner o dall'altro». L'Ucraina stessa non ha mai sollevato la questione. Ma c'è la volontà di avviare un processo del genere. «È molto semplice: stabilire un cessate il fuoco e ci saranno le elezioni. È una questione di sicurezza», ha affermato il capo di Stato ucraino.
Il presidente ha chiarito che gli Stati Uniti non minacciano l'Ucraina con la revoca delle garanzie di sicurezza e non collegano questa decisione alla questione elettorale.



