La Fda ha concesso l'approvazione definitiva al vaccino di Pfizer-BioNTech

«È una tappa fondamentale mentre continuiamo a combattere la pandemia» dichiarano dalla Fda
«È una tappa fondamentale mentre continuiamo a combattere la pandemia» dichiarano dalla Fda
WASHINGTON - Il vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech ha ricevuto l'approvazione definitiva da parte dell'ente regolatore per i prodotti farmaceutici, la Food and Drug Administration (Fda).
Il preparato è stato finora somministrato grazie a un'autorizzazione d'emergenza, rilasciata lo scorso mese di dicembre. Ora il vaccino, il primo a ricevere l'approvazione completa da parte della Fda, potrà essere messo in commercio con il nome Comirnaty.
Janet Woodcock, commissario ad interim della Fda, ha commentato: «L'approvazione di questo vaccino da parte della Fda è una tappa fondamentale mentre continuiamo a combattere la pandemia. Mentre milioni di persone hanno già ricevuto in sicurezza i vaccini contro il Covid-19, riconosciamo che per alcuni l'approvazione della Fda può ora instillare ulteriore fiducia per farsi vaccinare».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!