keystone-sda.ch / STF (CLEMENS BILAN)
A Berlino sono scesi in piazza gli scettici del coronavirus.
+3
FRANCIA / GERMANIA
01.08.2021 - 17:060

Un fine settimana di manifestazioni contro l'obbligo vaccinale

76 gli arresti sabato in Francia, oggi a Berlino tensione tra dimostranti e polizia

PARIGI - Anche questo fine settimana si sono tenute svariate manifestazioni contro l'obbligo di certificato Covid in Francia e Germania.

Sono state circa 200mila le persone che sono scese in piazza in tutta la Francia nella giornata di sabato nel corso di 184 distinte dimostrazioni. 76 sono stati gli arresti effettuati dalla polizia, come ha riferito il ministero dell'Interno. 26 i fermi nella sola Parigi, dove tre agenti sono rimasti feriti.

A Berlino i dimostranti Corona-scettici sono scesi in piazza nonostante le manifestazioni non fossero autorizzate. La polizia è intervenuta con i cannoni ad acqua e ha sorvolato la città con un elicottero. I dimostranti sono diverse migliaia, come riferito dai media tedeschi. Sono stati effettuati svariati arresti ma le autorità non hanno ancora fornito delle cifre precise. La polizia afferma che alcuni agenti sono stati aggrediti e, per tutta risposta, sono stati usati gas irritanti e manganelli.

Dopo vari ammonimenti da parte della polizia la manifestazione principale si sarebbe sciolta. Gli agenti che hanno partecipato alle operazioni odierne sono più di 2200.

keystone-sda.ch (Fabian Sommer)
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 06:20:18 | 91.208.130.85