Cerca e trova immobili

AUSTRALIAIl premier Morrison si è fatto vaccinare in diretta tv

21.02.21 - 08:22
Avvio simbolico della campagna, che partirà su larga scala domani
keystone-sda.ch / STR (JOEL CARRETT)
Il premier australiano Scott Morrison si è fatto vaccinare in diretta tv.
Il premier australiano Scott Morrison si è fatto vaccinare in diretta tv.
Fonte Ats Ans
Il premier Morrison si è fatto vaccinare in diretta tv
Avvio simbolico della campagna, che partirà su larga scala domani

CANBERRA - Il primo ministro australiano Scott Morrison si è fatto inoculare il vaccino contro il coronavirus in diretta tv.

La campagna vaccinale partità ufficialmente domani ma oggi sono state effettuate le prime iniezioni, a partire dall'85enne Jane Malysiak. Seguiranno poi 700mila persone che appartengono a categorie a rischio come operatori sanitari in prima linea, forze di polizia, residenti e lavoratori delle case di cura. Seguiranno gli australiani con più di 70 anni e gli aborigeni di oltre 50. Per ora sarà somministrato il vaccino Pfizer, il mese prossimo quello AstraZeneca. Il governo prevede di vaccinare questa settimana 60'000 persone.

Ieri piccole folle di no-vax si sono riunite per protestare contro la campagna a Melbourne, Sidney e Brisbane. «Domani inizierà il nostro programma di vaccinazione, quindi oggi voglio sottolineare che è sicuro, che è importante, e che dobbiamo iniziare da coloro che sono più vulnerabili e in prima linea», ha dichiarato il premier prima di ricevere la sua dose.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE