keystone-sda.ch / STR (JOEL CARRETT)
Il premier australiano Scott Morrison si è fatto vaccinare in diretta tv.
+1
AUSTRALIA
21.02.2021 - 08:220

Il premier Morrison si è fatto vaccinare in diretta tv

Avvio simbolico della campagna, che partirà su larga scala domani

CANBERRA - Il primo ministro australiano Scott Morrison si è fatto inoculare il vaccino contro il coronavirus in diretta tv.

La campagna vaccinale partità ufficialmente domani ma oggi sono state effettuate le prime iniezioni, a partire dall'85enne Jane Malysiak. Seguiranno poi 700mila persone che appartengono a categorie a rischio come operatori sanitari in prima linea, forze di polizia, residenti e lavoratori delle case di cura. Seguiranno gli australiani con più di 70 anni e gli aborigeni di oltre 50. Per ora sarà somministrato il vaccino Pfizer, il mese prossimo quello AstraZeneca. Il governo prevede di vaccinare questa settimana 60'000 persone.

Ieri piccole folle di no-vax si sono riunite per protestare contro la campagna a Melbourne, Sidney e Brisbane. «Domani inizierà il nostro programma di vaccinazione, quindi oggi voglio sottolineare che è sicuro, che è importante, e che dobbiamo iniziare da coloro che sono più vulnerabili e in prima linea», ha dichiarato il premier prima di ricevere la sua dose.

keystone-sda.ch / STR (JOEL CARRETT)
Guarda tutte le 5 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-08 23:22:55 | 91.208.130.85