Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Biden ha il Covid. Lui: «Sto bene»

Una portavoce della Casa Bianca: «Svolgerà tutti i compiti del suo ufficio mentre è in isolamento».
Foto Keystone
Fonte New York Times
Biden ha il Covid. Lui: «Sto bene»
Una portavoce della Casa Bianca: «Svolgerà tutti i compiti del suo ufficio mentre è in isolamento».
WASHINGTON - Positivo al Covid. Per Joe Biden non c'è pace: in un periodo in cui è costretto ad accusare i mal di pancia per gli inviti a farsi da parte e a non consegnare - nell'ostinazione di volere continuare la corsa delle presidenziali - il Pa...

WASHINGTON - Positivo al Covid. Per Joe Biden non c'è pace: in un periodo in cui è costretto ad accusare i mal di pancia per gli inviti a farsi da parte e a non consegnare - nell'ostinazione di volere continuare la corsa delle presidenziali - il Paese a Donald Trump (questo secondo i più insistenti detrattori all'interno del suo partito), il presidente degli Stati Uniti dovrà comunque starsene in disparte per diversi giorni.

Secondo la Casa Bianca - come riporta il New York Times - il Covid ha costretto Biden a «cancellare un evento a Las Vegas». Una portavoce ha dichiarato che il presidente «sta accusando sintomi lievi» e che «svolgerà tutti i compiti del suo ufficio mentre è in isolamento».

Intanto, dall'interno del suo partito trapelano voci di un Biden «diventato più ricettivo negli ultimi giorni ad ascoltare le argomentazioni sul perché dovrebbe abbandonare la sua candidatura alla rielezione» scrive sempre il New York Times. Questo dopo che il Senatore Chuck Schumer e il rappresentante Hakeem Jeffries, i principali leader del partito al Congresso, gli avevano espresso tutta la loro profonda preoccupazione per il suo futuro politico e il rischio per i Democratici di perdere una delle due Camere.

Che queste ulteriori sollecitazioni convincano il capo della Casa Bianca a tornare sui suoi passi e aprire la strada a Kamala Harris?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE