Cerca e trova immobili
BELGIO

C'è consenso nella Nato, nessun invito all'Ucraina

L'Europa occidentale preme. Gli Stati Uniti e alcuni Paesi dell'Europa dell'est frenano.
Reuters
Fonte ATS ANS
C'è consenso nella Nato, nessun invito all'Ucraina
L'Europa occidentale preme. Gli Stati Uniti e alcuni Paesi dell'Europa dell'est frenano.
BRUXELLES - Fra i paesi membri della Nato c'è un "consenso" sul fatto che non ci sarà alcun invito formale all'Ucraina per l'adesione all'alleanza al prossimo vertice dell'11 e 12 luglio. Lo riporta il Washington Post citando alcune fo...

BRUXELLES - Fra i paesi membri della Nato c'è un "consenso" sul fatto che non ci sarà alcun invito formale all'Ucraina per l'adesione all'alleanza al prossimo vertice dell'11 e 12 luglio.

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali i membri della Nato stanno trattando per determinare i prossimi passi per l'Ucraina e cercando di risolvere le divisioni esistenti su quanto velocemente Kiev potrebbe aderire.

I paesi dell'Europa orientale premono per passi concreti verso l'adesione, incluso l'impegno a una tabella di marcia per l'accesso di Kiev, mentre gli Stati Uniti e alcuni paesi dell'Europa Occidentale premono per passi più contenuti. Le trattative si sono intensificate nelle ultime settimane in vista del vertice.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE