Cerca e trova immobili

REGNO UNITO Re Carlo III in Germania

29.03.23 - 11:37
Il sovrano è atteso a Berlino, assieme alla regina Camilla, per una cerimonia di accoglienza dinanzi alla Porta di Brandeburgo.
Reuters
Fonte ats ans
Re Carlo III in Germania
Il sovrano è atteso a Berlino, assieme alla regina Camilla, per una cerimonia di accoglienza dinanzi alla Porta di Brandeburgo.

LONDRA - Prima visita di Stato in Germania per re Carlo III. La partenza è stata confermata in queste ore da fonti di Buckingham Palace.

Il sovrano britannico è atteso a Berlino, assieme alla regina Camilla, per una cerimonia di accoglienza dinanzi alla Porta di Brandeburgo. Domani i reali saranno ad Amburgo per un evento di riconciliazione di fronte alle rovine della chiesa di San Nikolai, distrutta dai bombardamenti alleati durante la Seconda guerra mondiale.

La visita in Germania è stata concordata con il governo Tory di Rishi Sunak - come da prassi - con l'evidente intenzione di usare la soft diplomacy reale per dare un messaggio di accantonamento delle tensioni con l'Europa dopo la Brexit.

Secondo la Bbc, si attende che il monarca - quasi 75enne - pronunci anche qualche frase in tedesco, a suggello del legame con un Paese nel quale la stessa dinastia dei Windsor affonda buona parte delle proprie radici storiche di sangue.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE