keystone-sda.ch / STR (Michael Svarnias)
GRECIA
20.09.2021 - 08:030

Incendio al campo profughi di Vathy

Il rogo di vaste proporzioni è divampato nella serata di ieri sull'isola greca di Samos.

Sono circa 300 le persone che risiedono attualmente nella struttura e che verranno presto trasferiti in un nuovo centro per migranti.

ATENE - Un incendio è divampato ieri sera in un campo migranti a Vathy sull'isola greca di Samos. Lo riferiscono fonti ufficiali.

Vathy è la località dove negli scorsi giorni è stato inaugurato una nuova struttura "chiusa" per i migranti, che ha suscitato proteste dei richiedenti asilo e delle ong per le sue misure di sicurezza giudicate eccessive.

Secondo samos24.gr l'incendio, di vaste proporzioni, è scoppiato in un campo diverso dalla nuova struttura: i migranti che vi alloggiano devono essere trasferiti entro il 30 settembre nel nuovo centro.

Il sindaco di Samos, Giorgos Stantzos, ha detto all'agenzia di stampa francese Afp che il vecchio campo dove è scoppiato l'incendio era già stato completamente evacuato, ma che molti migranti si trovavano in un parcheggio in prossimità dello stesso campo. A Samos, la "bidonville" di Vathy ha ospitato in condizioni molto degradate circa 7'000 richiedenti asilo nel periodo tra il 2015 e il 2016 e circa 300 persone vivevano ancora là. Hanno però accettato il trasferimento nella nuova struttura chiusa e controllata.

keystone-sda.ch / STR (Michael Svarnias)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 22:04:24 | 91.208.130.89