keystone-sda.ch (SHEPHERD ZHOU)
+2
CINA
05.08.2021 - 13:450

Wuhan, 11 milioni di persone testate in 4 giorni

La maxi campagna di test viaggia a passo spedito e sarà conclusa entro domani

WUHAN - Allarmata da un manciata di nuovi casi di coronavirus, Wuhan ha iniziato martedì a testare nuovamente tutta la sua popolazione. E lo sta facendo con il piede sul gas.

Stando alle autorità cittadine, il nuovo ciclo di test a tappeto dovrebbe concludersi entro la giornata di domani. E questo, tradotto in numeri, significa che nella città cinese - che fu il primo focolaio di Covid a inizio 2020 - verranno testate 11 milioni di persone in soli quattro giorni. Lo riferisce l'agenzia cinese Xinhua.

In tutta la capitale dello Hubei sono stati attivati 2'820 checkpoint con oltre 18mila tra operatori sanitari e volontari. Nelle aree a basso rischio d'infezione - ha spiegato il vice direttore della Commissione per la salute di Wuhan Peng Houpeng - viene utilizzato il sistema del "pooling" per ottenere risultati più rapidi, mentre per quelle caratterizzate da un rischio più elevato si ricorre ai test singoli.

keystone-sda.ch (SHEPHERD ZHOU)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-22 23:12:12 | 91.208.130.87