Cerca e trova immobili

EMIRATI ARABI UNITIEmirates: a Dubai un controllo digitale della situazione Covid dei passeggeri

25.02.21 - 23:21
Verrà verificata digitalmente la cartella clinica - per quel che riguarda il Covid - dei viaggiatori
Deposit
Emirates: a Dubai un controllo digitale della situazione Covid dei passeggeri
Verrà verificata digitalmente la cartella clinica - per quel che riguarda il Covid - dei viaggiatori

DUBAI - La compagnia aerea Emirates e la Dubai Health Authority (DHA) hanno firmato oggi un'intesa per implementare la verifica digitale delle cartelle cliniche dei viaggiatori, per ciò che concerne i test e le vaccinazioni anti Covid-19.

Lo ha annunciato il vettore internazionale in un comunicato stampa. Dubai diventerà così una delle prime città a mettere in atto una verifica digitale della situazione sanitaria relativa al coronavirus dei passeggeri.

L'accordo è stato firmato dallo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente di Emirates, e da Awadh Al Ketbi, direttore generale dell'Autorità Sanitaria di Dubai.

Il Capo esecutivo del vettore ha mostrato ampia soddisfazione per l'intesa: «La verifica digitale delle cartelle cliniche Covid, in combinazione con un controllo contactless dei documenti, migliorerà enormemente l'esperienza dei viaggiatori, e rappresenta un approccio efficace ed equilibrato al controllo dei contagi».

Emirates e il DHA lavoreranno ora insieme per collegare i sistemi informatici dei laboratori approvati dal DHA con i sistemi di prenotazione e check-in di Emirates, al fine di consentire la condivisione, l'archiviazione e la verifica delle informazioni sanitarie dei passeggeri relative al Covid.

Il progetto avrà inizio immediatamente, con l'obiettivo di implementarlo del tutto nei mesi a venire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

negang 3 anni fa su tio
Si andra' per forza in questa direzione. Chi non si vaccina non volera' piu'.
NOTIZIE PIÙ LETTE