Deposit
EMIRATI ARABI UNITI
25.02.2021 - 23:210

Emirates: a Dubai un controllo digitale della situazione Covid dei passeggeri

Verrà verificata digitalmente la cartella clinica - per quel che riguarda il Covid - dei viaggiatori

DUBAI - La compagnia aerea Emirates e la Dubai Health Authority (DHA) hanno firmato oggi un'intesa per implementare la verifica digitale delle cartelle cliniche dei viaggiatori, per ciò che concerne i test e le vaccinazioni anti Covid-19.

Lo ha annunciato il vettore internazionale in un comunicato stampa. Dubai diventerà così una delle prime città a mettere in atto una verifica digitale della situazione sanitaria relativa al coronavirus dei passeggeri.

L'accordo è stato firmato dallo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente di Emirates, e da Awadh Al Ketbi, direttore generale dell'Autorità Sanitaria di Dubai.

Il Capo esecutivo del vettore ha mostrato ampia soddisfazione per l'intesa: «La verifica digitale delle cartelle cliniche Covid, in combinazione con un controllo contactless dei documenti, migliorerà enormemente l'esperienza dei viaggiatori, e rappresenta un approccio efficace ed equilibrato al controllo dei contagi».

Emirates e il DHA lavoreranno ora insieme per collegare i sistemi informatici dei laboratori approvati dal DHA con i sistemi di prenotazione e check-in di Emirates, al fine di consentire la condivisione, l'archiviazione e la verifica delle informazioni sanitarie dei passeggeri relative al Covid.

Il progetto avrà inizio immediatamente, con l'obiettivo di implementarlo del tutto nei mesi a venire.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
negang 5 mesi fa su tio
Si andra' per forza in questa direzione. Chi non si vaccina non volera' piu'.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-30 12:11:40 | 91.208.130.86