Cerca e trova immobili
EMIRATI ARABI UNITI

Emirates: a Dubai un controllo digitale della situazione Covid dei passeggeri

Verrà verificata digitalmente la cartella clinica - per quel che riguarda il Covid - dei viaggiatori
Deposit
Emirates: a Dubai un controllo digitale della situazione Covid dei passeggeri
Verrà verificata digitalmente la cartella clinica - per quel che riguarda il Covid - dei viaggiatori
DUBAI - La compagnia aerea Emirates e la Dubai Health Authority (DHA) hanno firmato oggi un'intesa per implementare la verifica digitale delle cartelle cliniche dei viaggiatori, per ciò che concerne i test e le vaccinazioni anti Covid-19. Lo h...

DUBAI - La compagnia aerea Emirates e la Dubai Health Authority (DHA) hanno firmato oggi un'intesa per implementare la verifica digitale delle cartelle cliniche dei viaggiatori, per ciò che concerne i test e le vaccinazioni anti Covid-19.

Lo ha annunciato il vettore internazionale in un comunicato stampa. Dubai diventerà così una delle prime città a mettere in atto una verifica digitale della situazione sanitaria relativa al coronavirus dei passeggeri.

L'accordo è stato firmato dallo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente di Emirates, e da Awadh Al Ketbi, direttore generale dell'Autorità Sanitaria di Dubai.

Il Capo esecutivo del vettore ha mostrato ampia soddisfazione per l'intesa: «La verifica digitale delle cartelle cliniche Covid, in combinazione con un controllo contactless dei documenti, migliorerà enormemente l'esperienza dei viaggiatori, e rappresenta un approccio efficace ed equilibrato al controllo dei contagi».

Emirates e il DHA lavoreranno ora insieme per collegare i sistemi informatici dei laboratori approvati dal DHA con i sistemi di prenotazione e check-in di Emirates, al fine di consentire la condivisione, l'archiviazione e la verifica delle informazioni sanitarie dei passeggeri relative al Covid.

Il progetto avrà inizio immediatamente, con l'obiettivo di implementarlo del tutto nei mesi a venire.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE