Keystone (archivio)
DANIMARCA
19.02.2021 - 21:350

Focolaio a Flensburg, la Danimarca chiude alcuni valichi

Il governo danese ha annunciato un giro di vite sui controlli alla frontiera con la Germania

COPENAGHEN - La Danimarca ha annunciato la chiusura di una serie di valichi di frontiera con la Germania e ha rafforzato la sicurezza in altri a seguito di un focolaio nella città tedesca di Flensburg, vicina al confine. Lo ha reso noto una dichiarazione pubblicata sul sito web del ministero della giustizia.

«Stiamo introducendo controlli di frontiera notevolmente più intensi e chiudendo una serie di piccoli valichi di frontiera lungo il confine danese-tedesco», ha detto il ministro della giustizia Nick Haekkerup. In totale, 13 valichi saranno chiusi a titolo definitivo e altri nove vedranno intensificate le misure di sicurezza.

La Danimarca, parzialmente in lockdown da Natale, ha riaperto le scuole primarie la scorsa settimana dopo un calo nel numero di nuovi casi di coronavirus. Tuttavia, i negozi non essenziali, i bar e i ristoranti, i luoghi culturali, le scuole secondarie, i college e le università restano chiusi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 12:10:40 | 91.208.130.89