Deposit
NORVEGIA
31.12.2020 - 15:530

Obbligo di tampone per entrare in Norvegia

Il paese scandinavo ha anche chiuso molti valichi di frontiera minori

OSLO - Le persone che desiderano entrare in Norvegia a partire dal 2 gennaio dovranno sottoporsi obbligatoriamente al tampone per il coronavirus.

Il test dovrà essere effettuato il più presto possibile (anche in aeroporto o ai valichi di frontiera), e dovrà essere consegnato al più tardi 24 ore dopo l'arrivo nel paese scandinavo. Lo ha annunciato il governo norvegese in giornata.

Chi viola la misura dovrà pagare una multa, la cui entità non è al momento ancora chiara. I bambini di età inferiore ai dodici anni sono esenti dall'obbligo, come anche i frontalieri e determinati lavoratori dall'estero con funzioni importanti.

Oltre a ciò, molti piccoli valichi di frontiera saranno momentaneamente chiusi completamente.

La Norvegia è preoccupata da un lato per i casi di coronavirus importati durante le festività, dall'altro per il diffondersi delle nuove mutazioni, ha spiegato il primo ministro Erna Solberg.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-16 18:32:27 | 91.208.130.86