Archivio Deposit
ITALIA
17.11.2020 - 16:330

Ecco il bar in cui è "vietato" parlare di coronavirus

L'idea di una ristoratrice romana per risollevare l'atmosfera, sempre nel rispetto delle misure

ROMA - «Vietato parlare di coronavirus», «sconsigliato formulare possibili scenari, veggenze su prossimi Dpcm, virologia».

Sono le curiose indicazioni fornite da un bar, nella zona di Ponte Galeria a Roma, ai propri clienti. Le linee guida di comportamento sono scritte e appese ben visibili all'interno del locale.

«Avevamo notato che dopo le vacanze serpeggiava il malumore tra i clienti - spiega la proprietaria, Cristina Mattioli -. Tutti facevano colazione e prendevano il caffè da soli. E se qualcuno parlava era per rimuginare sul cattivo comportamento di chi in estate non aveva rispettato le regole».

Insomma, «l'atmosfera si era fatta pesante. Così ci è venuta quest'idea per spingere i clienti a parlare d'altro. Dobbiamo ricominciare a vivere, ci sono anche altre cose che ci siamo persi oltre il Covid, dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita normale» ha proseguito Mattioli.

I clienti del bar hanno apprezzato l'iniziativa, molti sono entusiasti: «Nessuno sottovaluta il momento che stiamo vivendo e le precauzioni da rispettare, ma senza infrangere le regole abbiamo bisogno di leggerezza, almeno durante la pausa caffè».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-01 02:54:35 | 91.208.130.89