Cerca e trova immobili
GERMANIA

Coronavirus: addio all'80% dei mercatini di Natale

Lo riferisce l'associazione tedesca del commercio, che lamenta: «Sono importanti per portare i clienti in città».
Keystone
Fonte Ats
Coronavirus: addio all'80% dei mercatini di Natale
Lo riferisce l'associazione tedesca del commercio, che lamenta: «Sono importanti per portare i clienti in città».
BERLINO - A causa della pandemia di Covid-19, l'80% degli abituali mercatini di Natale non si terrà quest'anno in Germania. È quanto emerge da un sondaggio dell'associazione tedesca del commercio. Secondo l'associazione di categoria, le...

BERLINO - A causa della pandemia di Covid-19, l'80% degli abituali mercatini di Natale non si terrà quest'anno in Germania. È quanto emerge da un sondaggio dell'associazione tedesca del commercio.

Secondo l'associazione di categoria, le conseguenze potrebbero estendersi all'intero settore del commercio: «I mercatini di Natale sono un fattore importante per portare i clienti a frequentare le aree pedonali e i centri cittadini», affermano i responsabili.

L'assenza di questa occasione potrebbe danneggiare l'intero ambito degli acquisti natalizi, sostiene che l'associazione, che ricorda come il fatturato natalizio sia un quarto del totale in un anno per i piccoli negozi dei centri urbani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE