Cerca e trova immobili

STATI UNITISforzi globali sul vaccino, gli Stati Uniti si chiamano fuori

02.09.20 - 08:54
La Casa Bianca ha deciso di smarcarsi a causa del coinvolgimento dell'Oms.
Keystone
Fonte ats ans
Sforzi globali sul vaccino, gli Stati Uniti si chiamano fuori
La Casa Bianca ha deciso di smarcarsi a causa del coinvolgimento dell'Oms.
«Continueremo a coinvolgere i nostri partner internazionali ma non saremo vincolati da organizzazioni influenzati dalla corrotta Oms e dalla Cina».

WASHINGTON - Il governo Trump non si unirà allo sforzo globale per sviluppare, produrre e distribuire in modo equo il vaccino contro il Covid-19, a causa del coinvolgimento dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), da cui gli Usa hanno deciso di uscire dopo che il presidente l'ha accusata di aver coperto il presunto insabbiamento cinese sull'epidemia.

«Gli Usa continueranno a coinvolgere i loro partner internazionali per sconfiggere il virus ma non saremo vincolati da organizzazioni multilaterali influenzate dalla corrotta Oms e dalla Cina», ha detto un portavoce della Casa Bianca.

Oltre 170 Paesi sono in colloqui per partecipare alla Covid-19 Vaccines Global Access (Covax) Facility, un progetto che mira a velocizzare lo sviluppo del vaccino e ad assicurare dosi per tutti i Paesi distribuendoli ai segmenti più a rischio della popolazione. Il piano, guidato dall'Oms, dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations e da Gavi Alliance (una cooperazione di soggetti pubblici e privati), è sostenuto da alcuni alleati tradizionali degli Usa, compresi Giappone, Germania e Commissione europea.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è convinto che gli Usa abbiano sufficienti candidati vaccino in avanzata fase clinica per poter andare da solo nella corsa che rappresenta anche una sfida nella sua visione dell'America first.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Trump, che piaccia o no é uomo da decisioni. Un plauso.

Mah916 3 anni fa su tio
Beh devo dire che stavolta sono d'accordo con Trump. Qualcuno sembra voglia modificare l'essere umano in computer quantico e creare il business del virus e anti-virus, upgrades (nano pods)

Cogito 3 anni fa su tio
Risposta a Mah916
Il 5g è la causa del coronavirus e dell'autismo !1!!1! È un sistema di controllo mentale ideato dai Rockefeller e gli alieni della Luna!! Ps: Chi è il tuo spacciatore? Chiedo per un amico

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Cogito
più che cogito, ti chiamerei coito

miba 3 anni fa su tio
Eh beh, se è già stato corrotto da Bill e Melinda Gates, dalla Moderna TX e da eventualmente altri mi sembra ovvio che ora non è più materialmente corruttibile :):):)

Qwerty 3 anni fa su tio
Da TIO mi piacerebbe avere informazioni sull'efficacia dei vaccini in generale, da parte di scienziati seri e disinteressati dal mercato, per esempio Stefano Montanari o Antonietta Gatti.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Qwerty
anch'io, ma sembra un tabù per i media "ufficiali"
NOTIZIE PIÙ LETTE