Immobili
Veicoli

FRANCIAGuasti sui binari, notte da incubo su un treno francese

31.08.20 - 12:33
Un treno ad alta velocità è rimasto bloccato tutta la notte sui binari, tra l'insofferenza dei passeggeri
Archivio Keystone
FRANCIA
31.08.20 - 12:33
Guasti sui binari, notte da incubo su un treno francese
Un treno ad alta velocità è rimasto bloccato tutta la notte sui binari, tra l'insofferenza dei passeggeri
Il mezzo doveva giungere a destinazione alle 16:20, è invece arrivato a Parigi solamente il mattino dopo

PARIGI - Notte da incubo per un migliaio di viaggiatori che sono rimasti bloccati su un treno francese ad alta velocità, TGV, partito da Biarritz e diretto a Parigi.

In seguito alla fine delle vacanze, i passeggeri hanno preso il treno alla stazione di Hendaye, sulla costa ovest della Francia, e dovevano arrivare nel pomeriggio di ieri, alle 16:20, a Parigi. Ma sono rimasti bloccati nelle Lande (il Dipartimento francese della Nuova Aquitania) tutta la notte, prima vicino alla località di Morcenx, poi a Ychoux, 50 km più avanti.

All'origine del guasto, problemi di alimentazione elettrica sui binari.

Sui social network è esplosa la rabbia dei viaggiatori, partiti poco dopo mezzogiorno e ancora bloccati a bordo alle 3 o 4 del mattino di oggi.

Ci sono stati anche diversi problemi a bordo: ad esempio hanno incominciato a scarseggiare le mascherine, e il nervosismo tra i passeggeri si è moltiplicato rapidamente.

Per trasferire le oltre 1'000 persone presenti sul treno verso altri convogli sono state necessarie 2 ore, e soltanto questa mattina, con circa 20 ore di ritardo, si è conclusa l'avventura dei presenti.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO