Sisma in Indonesia: danni agli edifici e hotel evacuati

La scossa è stata udita anche a Bali dove ci sono stati danni a edifici e centri commerciali
GIACARTA - Il sisma che ha colpito l'isola indonesiana di Lombok ha provocato danni a molti edifici che sono completamente o parzialmente crollati. Lo riferiscono media internazionali precisando che la gente, terrorizzata, si è riversata nelle strade.
Molti hotel dell'isola, frequentata da turisti occidentali per le spiagge bianche e la barriera corallina, sono stati evacuati.
La scossa è stata udita anche a Bali dove, come testimoniano molti post sui social media, ci sono stati danni a edifici e centri commerciali.
Gli aeroporti sono operativi - Gli aeroporti di Lombok e Bali sono «operativi come sempre» nonostante il forte sisma di magnitudo 7 abbia provocato «danni minori» nei due scali. «Stiamo ripulendo le zone nelle quali sono caduti pezzi di soffitto, ma non c'è stato nessun ferito», ha dichiarato il direttore Handy Heryudhitiawan, direttore di Angkasa Pura 1, la società che gestisce i due aeroporti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!