Cerca e trova immobili

INDONESIASisma di magnitudo 7.0 colpisce nuovamente Lombok

05.08.18 - 14:05
Secondo persone presenti sul posto la scossa è «anche più forte» di quella di sabato 28 luglio. Rischio di un piccolo tsunami
Archivio Keystone
Sisma di magnitudo 7.0 colpisce nuovamente Lombok
Secondo persone presenti sul posto la scossa è «anche più forte» di quella di sabato 28 luglio. Rischio di un piccolo tsunami

MATARAM - Una violenta scossa di terremoto ha colpito l'isola indonesia di Lombok, otto giorni dopo il sisma di magnitudo 6.4 che ha provocato morti e feriti.

Secondo persone presenti sull'isola la scossa sarebbe «anche più forte» di quella di sabato 28 luglio.

Secondo la stima del Centro Sismologico Euro Mediterraneo il terremoto sarebbe di magnitudo 6.8, rivista poi a 7.0. L'epicentro è stato localizzato a 46 chilometri a nordest della città di Mataram, a una profondità di 10 chilometri.

Alcune scosse di assestamento sono state ugualmente percepite dalla popolazione e dai turisti, la più forte delle quali di magnitudo 5.6.

Le autorità indonesiane hanno parlato della possibilità di un piccolo tsunami (un'onda anomala alta circa mezzo metro) che potrebbe abbattersi sulle coste dell'isola. La popolazione è invitata a stare lontano dall'area costiera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE