Cerca e trova immobili
INDONESIA

Sisma di magnitudo 7.0 colpisce nuovamente Lombok

Secondo persone presenti sul posto la scossa è «anche più forte» di quella di sabato 28 luglio. Rischio di un piccolo tsunami
Archivio Keystone
Sisma di magnitudo 7.0 colpisce nuovamente Lombok
Secondo persone presenti sul posto la scossa è «anche più forte» di quella di sabato 28 luglio. Rischio di un piccolo tsunami
MATARAM - Una violenta scossa di terremoto ha colpito l'isola indonesia di Lombok, otto giorni dopo il sisma di magnitudo 6.4 che ha provocato morti e feriti. Secondo persone presenti sull'isola la scossa sarebbe «anche più fo...

MATARAM - Una violenta scossa di terremoto ha colpito l'isola indonesia di Lombok, otto giorni dopo il sisma di magnitudo 6.4 che ha provocato morti e feriti.

Secondo persone presenti sull'isola la scossa sarebbe «anche più forte» di quella di sabato 28 luglio.

Secondo la stima del Centro Sismologico Euro Mediterraneo il terremoto sarebbe di magnitudo 6.8, rivista poi a 7.0. L'epicentro è stato localizzato a 46 chilometri a nordest della città di Mataram, a una profondità di 10 chilometri.

Alcune scosse di assestamento sono state ugualmente percepite dalla popolazione e dai turisti, la più forte delle quali di magnitudo 5.6.

Le autorità indonesiane hanno parlato della possibilità di un piccolo tsunami (un'onda anomala alta circa mezzo metro) che potrebbe abbattersi sulle coste dell'isola. La popolazione è invitata a stare lontano dall'area costiera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE