Cerca e trova immobili
FCL

«Siamo il Lugano, non il Real Madrid»

Mister Croci-Torti commenta i quattro pareggio filati e lancia la sfida al Losanna. «Vogliamo essere più pericolosi negli ultimi 30-40 metri».
Ti-Press
«Siamo il Lugano, non il Real Madrid»
Mister Croci-Torti commenta i quattro pareggio filati e lancia la sfida al Losanna. «Vogliamo essere più pericolosi negli ultimi 30-40 metri».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano, reduce da ben quattro pareggi consecutivi (poker di 1-1 contro Basilea, Servette, Winterthur e GC), vuole dare uno scossone alla propria classifica e alla propria stagione. A Cornaredo - calcio d'inizio domenica alle 16.30 - si presenterà però un Losanna con fame, voglia e in fiducia, grazie al buon punto colto giovedì in Conference League. «Noi ovviamente vogliamo tornare al successo e questo indipendentemente da quanto fatto dal Losanna», ha esordito mister Croci-Torti nella tradizionale conferenza stampa di presentazione. «Loro sono una squadra giovane e quindi non dovrebbero aver problemi a giocare più partite in una settimana».

Allenamenti specifici - In questa ultima settimana, Croci-Torti e il suo staff hanno cercato di correggere alcune cose che non gli sono piaciute nelle partite precedenti. «Abbiamo lavorato sugli ultimi 30-40 metri. Nelle ultime quattro partite avevamo attaccato troppo poco la profondità. E ci è mancata la qualità per fare la giocata risolutiva. Abbiamo fatto pochi uno contro uno, pochi cross e tirato poco in porta. Alla fine per vincere le partite abbiamo bisogno delle giocate decisive e fin qui ne abbiamo fatte troppo poche».

«Non siamo il Real Madrid» - Sia il mister sia Cimignani sono convinti che il Lugano possa fare meglio. «Sono diverse partite che non prendiamo i tre punti», sottolinea l'esterno destro. «Ogni settimana lavoriamo al massimo per vincere». «Alla fine dei quattro pareggi a farmi arrabbiare è solo il primo (ovvero quello contro il GC, ndr)», precisa il Crus. «Lì avevamo la partita in mano. La seconda è stata condizionata dall'espulsione (di Bislimi, ndr). La terza eravamo in grave deficit di formazione, mentre un pareggio a Basilea penso non sia male. Siamo il Lugano, non il Real Madrid. A Basilea si può pareggiare ed essere contenti».

Il Thun? «Sta facendo qualcosa di enorme» - Sulla domanda "ma il Thun si può riprendere?" Croci-Torti è invece categorico. «No», risponde secco il mister, poi precisa: «A volte bisogna semplicemente togliersi il cappello. Hanno fatto qualcosa di incredibile. In un campionato in cui le squadre fanno fatica a vincere, loro vincono sempre. Possono ancora perdere il campionato? Può darsi. Il San Gallo può sicuramente ancora giocarsela. Può succedere una crisi. Però sinceramente ora stanno facendo qualcosa di enorme. E io mi tolgo il capello.». E proprio la squadra di Lustrinelli (qui il Tio Talk con il mister), sarà impegnato questo pomeriggio alle 18.00 in casa del Winterthur per cercare la nona vittoria consecutiva. Alla stessa ora giocherà anche il San Gallo (a Ginevra), mentre alle 20.30 si terrà il derby di Zurigo. Domenica, oltre a Lugano - Losanna, ci saranno Sion - YB (alle 14.00) e Lucerna - Basilea (alle 16.30).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE