Una nuova foto mette in imbarazzo l’ex principe Andrea

Le immagini pubblicate oggi: Andrea che gioca con un bambino con una palla a forma di seno. Monarchia britannica nella bufera.
Le immagini pubblicate oggi: Andrea che gioca con un bambino con una palla a forma di seno. Monarchia britannica nella bufera.
LONDRA - Spunta un'altra foto che mette fortemente in imbarazzo l'ex principe Andrea e soprattutto la corona inglese. La stampa britannica in queste ore sta seguendo con un'attenzione che non conosce precedenti la vicenda di Andrea Mountbatten-Windsor e del suo arresto di ieri. Il Daily Mail stamattina ha scritto "la monarchia è precipitata nella sua crisi più profonda".
Le foto pubblicate oggi mostrano il sessantaseienne mentre gioca con un bambino piccolo e una palla a forma di seno femminile. Le immagini, che sono state pubblicate per prime da TMZ, sarebbero state scattate nel 2011.
In una delle foto si inginocchia di fronte al bambino mentre quest'ultimo gioca con la palla a forma di seno e con tanto di capezzolo, e sembra che se la lancino a vicenda. Un'altra foto li mostra insieme su un divano. L'identità del bambino è sconosciuta.
Giovedì mattina l'ex principe Andrea è stato arrestato dalla polizia britannica. Nel frattempo, le autorità stanno perquisendo le proprietà a Sandringham e la sua ex residenza, la Royal Lodge. Decine di rappresentanti dei media si sono radunati anche questa mattina presso la tenuta reale dove ora risiede Andrea.
Nei documenti su Epstein recentemente pubblicati, la polizia ha scoperto dettagli compromettenti. Si parla di accuse di abuso d'ufficio, e di aver trasmesso documenti riservati all'uomo d'affari statunitense, morto nel 2019 mentre era in carica come inviato commerciale.
Con il condannato per reati sessuali Jeffrey Epstein, aveva instaurato una lunga amicizia. Per questo gli erano già stati revocati nel 2022 i titoli militari e le cariche onorifiche, dopo che un giudice aveva respinto il suo tentativo di archiviare le accuse di abusi mosse contro di lui da Virginia Giuffre, accusatrice di Epstein. Andrea si era accordato extragiudizialmente con Giuffre per una somma sconosciuta, che secondo i media ammonterebbe a 12 milioni.
Le critiche nei suoi confronti si sono intensificate lo scorso anno dopo la pubblicazione delle memorie postume di Giuffre. La donna è morta nell'aprile 2025 all'età di quarantuno anni. Nel libro, pubblicato in ottobre, descriveva come, all'età di diciassette anni, sarebbe stata abusata da Andrea.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!