L'aeroporto di Palm Beach sarà intitolato a Donald Trump

La Florida approva il cambio di nome: l’aeroporto di Palm Beach diventerà l’Aeroporto Internazionale Presidente Donald J. Trump, in attesa del via libera federale.
WASHINTON - L'aeroporto internazionale di Palm Beach, in Florida, sarà intitolato a Donald Trump: lo dice un progetto di legge, voluto dal presidente americano, approvato dall'assemblea legislativa dello stato della Florida, dove i repubblicani hanno la maggioranza.
In base al provvedimento, che il governatore repubblicano Ron DeSantis si appresta a firmare, l'aeroporto internazionale di Palm Beach, a pochi chilometri dalla residenza trumpiana di Mar-a-Lago, diventerà "Aeroporto Internazionale Presidente Donald J. Trump", secondo i documenti statali. Il cambio di nome richiederà anche l'approvazione della Federal Aviation Administration (Faa).
Lo scalo di Palm Beach diventerebbe quindi l'ultima istituzione a essere rinominata in onore di Trump, dopo il Kennedy Center, rinominato "Trump-Kennedy Center"; il Trump Istitute for Peace.
Trump ha anche cercato di rinominare la Penn Station di New York e l'aeroporto internazionale Dulles di Washington con il suo nome, secondo quanto riportato dai media statunitensi, sebbene tali tentativi siano stati respinti. Il Dipartimento del Tesoro ha confermato le notizie secondo cui sono state redatte bozze per una moneta commemorativa da un dollaro con l'immagine di Trump, nonostante esistano leggi che vietano di esporre l'immagine di un presidente in carica o in vita sulle monete. Giovedì, un grande striscione blu con il volto di Trump è stato drappeggiato sulla sede centrale del Dipartimento di Giustizia, un'agenzia tradizionalmente considerata al di fuori della portata dell'influenza politica.



