Enorme valanga isola Zermatt. Traffico ferroviario bloccato

Neve e disagi nel Vallese: valanga interrompe i collegamenti ferroviari. Una passeggera del treno ha filmato tutto
ZERMATT - Una gigantesca valanga di neve polverosa ha interrotto i collegamenti ferroviari nel Vallese, bloccando l’accesso alla località alpina di Zermatt. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Walliser Bote, la massa di neve ha invaso i binari della linea della Matterhorn-Gotthard-Bahn, costringendo alla sospensione del traffico ferroviario. Il tratto interessato è quello compreso tra i comuni di Randa e Täsch, snodo fondamentale per raggiungere la rinomata destinazione turistica ai piedi del Cervino.
Al momento non è ancora chiaro quanto dureranno le limitazioni al servizio. Le autorità stanno monitorando la situazione e valutando gli interventi necessari per ripristinare la circolazione in sicurezza. Attualmente si registrano diverse cancellazioni di treni. I minibus continuano a circolare tra Randa e Täsch. Sono in servizio anche autobus sostitutivi.
Una lettrice di 20 Minuten, Andrea, si trovava a bordo del convoglio e ha filmato l'incidente. La 43enne era diretta a Zermatt per una vacanza sulla neve. L'incidente è avvenuto quando il treno si trovava tra Herbrigg e Randa. Dopo la valanga, il personale ferroviario si è preso cura dei passeggeri. «Dopo 90 minuti, i passeggeri sono riusciti a salire su un autopostale, ma prima è stato necessario spalare la neve». Sul posto sono intervenuti la polizia e i pompieri di St. Niklaus. «Non ci sono feriti», assicura Andrea.



