Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Menomata, ammaccata, determinata, la Brignone ha vinto (anche) il gigante

Doppietta d’oro per Federica
Imago
Menomata, ammaccata, determinata, la Brignone ha vinto (anche) il gigante
Doppietta d’oro per Federica
L’italiana ha preceduto Sara Hector e Thea Louise Stjernesund. Camille Rast solo dodicesima.
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO - Federica Brignone ha fatto la storia. La sua sicuramente e, un po’, anche quella delle Olimpiadi. Già presasi il superG tra lo stupore generale, l’azzurra ha infatti calato un’incredibile coppia d’oro dominando anche il gigante.

Bravissima fin dalla prima manche, affrontata con grinta e attenzione e chiusa con vantaggi importanti su Lena Dürr e Sofia Goggia, l’azzurra si è confermata anche nell'insidiosa seconda metà della prova (chiedere a Dürr, Goggia e Shiffrin per conferma), nella quale ha respinto l’attacco della svedese Sara Hector e della norvegese Thea Louise Stjernesund che, appaiate (a +0"62), si sono prese un dolcissimo argento.

Quarto amarissimo posto per un’altra italiana: Lara Della Mea, giù da podio per appena 0”05. Tra le migliori si sono poi piazzate l’austriaca Julia Scheib (+0”69), la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+0”74), la polacca Maryna Gasienica-Daniel (+0”75) e la neozelandese Alice Robinson (+0”80). Fuori dalla top ten Mikaela Shiffrin (+0”92) e... Camille Rast, ovvero la migliore delle svizzere, alla fine dodicesima a 0”99 dalla vincitrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE