Cerca e trova immobili
DUBAI

Balotelli travolto dal razzismo

Insulti razzisti, l'attaccante italiano ha protestato via social
Imago
Balotelli travolto dal razzismo
Insulti razzisti, l'attaccante italiano ha protestato via social
SuperMario è stato "beccato" mentre giocava con il suo nuovo club, l'Al-Ittifaq.
CALCIO: Risultati e classifiche

DUBAI - "Io da sempre condanno ogni atto di razzismo, non me l'aspettavo qui. Spero che vengono (scritto proprio così, ndr) presi provvedimenti seri per evitare che questo si ripeta".

In una storia pubblicata su Instagram, Mario Balotelli ha denunciato gli insulti e i comportamenti discriminatori di cui è stato vittima durante una partita con il suo nuovo club, l'Al-Ittifaq.

"Oggi, durante una partita, sono stato vittima di insulti razzisti più volte. Mi hanno ripetuto: Uh uh uh vai a mangiare banane - ha scritto l'attaccante - Non c'è spazio per il razzismo nel calcio o nella nostra società. Questo tipo di comportamento non può essere normalizzato, scusato o ignorato".

In una delle ultime tappe di una carriera partita con il botto (Inter, Manchester City e Milan) ma poi velocemente incanalatasi su binari meno "scintillanti" (le ultime esperienze sono state al Sion, all'Adana Demirspor e al Genoa), il 35enne ha raggiunto l'Al-Ittifaq, club di Dubai che milita nella UAE First Division, a gennaio.

Instagram

In passato, SuperMario aveva già denunciato l'atteggiamento discriminatorio di alcuni spettatori negli stadi, soprattutto quando giocava a Nizza. «Il razzismo è legale in Francia? O solo a Bastia?», aveva detto nel 2017, ha ricordato Le Parisien. L'anno successivo, Balotelli aveva anche affermato di essere stato vittima di razzismo a Digione.

"Prendo la parola per attirare l'attenzione, non solo per me, ma per tutti i giocatori che sono stati soggetti a ciò. Basta", ha concluso Balotelli sui social.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE