Via al Rabadan: ed ecco chi è la nuova regina

Scatta l'edizione numero 163 del carnevale più atteso della Svizzera italiana. Incoronato Re Igor Pesciallo. E lo accompagna...
Scatta l'edizione numero 163 del carnevale più atteso della Svizzera italiana. Incoronato Re Igor Pesciallo. E lo accompagna...
BELLINZONA - Ciuffo d'ordinanza, musica degli AC/ DC e la benedizione del padre Dante. Così Igor Pesciallo si presenta sul palco di Piazza Collegiata. Sono da poco passate le 21 di giovedì 12 febbraio 2026. Il figlio d'arte riceve le chiavi di Bellinzona, viene incoronato dalla showgirl Christa Rigozzi e finalmente può dichiarare aperto il suo regno.
L'edizione numero 163 del Rabadan si apre in un bagno di folla. Con migliaia di persone festanti sollecitate dagli animatori televisivi Joas Balmelli e Fabrizio Casati. Se alle 19 si parlava di circa 10'000 pass settimanali e circa 2'000 biglietti per la singola serata venduti, poco più di due ore più tardi la percezione è che i numeri siano diventati decisamente più alti.
Tanta la curiosità per capire chi sarebbe stata la consorte del sovrano. Ebbene, la regina ora ha un volto e un nome. Si tratta di Consuelo Nani, ragazza nota nella regione e già nella corte del precedente sovrano, Renato Dotta.
Presentata anche la nuova corte composta dalle damigelle Sara Ghilardi, Carolina Guaita e Jamini Zanni. E c'è pure un giullare che risponde al nome di Jonas Sgroi.
Dopo l'attesa rivelazione, tanto show. In primis quello di Igor Pesciallo che mostra tutto il suo lato artistico esibendosi in un mini concerto.








