Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Brignone comanda nel gigante

L’italiana è prima davanti a Lena Dürr e Sofia Goggia
Imago
Brignone comanda nel gigante
L’italiana è prima davanti a Lena Dürr e Sofia Goggia
Attardate le rossocrociate.
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO - L’impresa in superG, con il dolcissimo oro preso contro ogni pronostico e probabilità, non ha soddisfatto Federica Brignone, dimostratasi brillantissima anche nel gigante. A Bormio, l’azzurra ha infatti dominato la prima manche della prova, rifilando distacchi importanti a tutte le rivali. Le uniche riuscite a resisterle sono state la tedesca Lena Dürr, staccata comunque di 0”34, e la connazionale Sofia Goggia, terza a +0”46.

Ai piedi del podio virtuale si è poi piazzato un terzetto con lo stesso tempo (+0”74): l’albanese Lara Colturi, la svedese Sara Hector e la norvegese Thea Louise Stjernesund.

Lontane le svizzere, tra le quali non c’era Wendy Holdener: Camille Rast, la migliore delle “nostre”, non è infatti riuscita a entrare nella top-10 (+1”14). Più indietro Vanessa Kasper e Sue Piller.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE