Cerca e trova immobili
ZURIGO

Ragazzini in autostrada a 250 km/h, con un'auto rubata: arrestati

È avvenuto nelle prime ore di domenica a Wangen-Brüttisellen, il più anziano dei quattro ha 15 anni
POLIZIA CANTONALE ZURIGO
Fonte Polizia cantonale Zurigo
Ragazzini in autostrada a 250 km/h, con un'auto rubata: arrestati
È avvenuto nelle prime ore di domenica a Wangen-Brüttisellen, il più anziano dei quattro ha 15 anni

ZURIGO - La polizia cantonale di Zurigo ha arrestato quattro adolescenti a Wangen (nel territorio comunale di Wangen-Brüttisellen) dopo un inseguimento ad alta velocità.

Intorno alle 2.30 del mattino di domenica 15 febbraio i residenti di Wangen hanno segnalato un veicolo che procedeva su e giù per Haldenstrasse a una velocità notevolmente superiore a quella stabilita per legge. Le pattuglie hanno individuato il veicolo a Brüttisellen, prima che s'immettesse sull'autostrada A15 in direzione di Uster.

Intorno alle 3.30 gli agenti si sono recati a Wangen, dove hanno trovato la vettura in questione, con a bordo i quattro adolescenti, di età compresa tra 13 e 15 anni.

L'indagine suggerisce che un 14enne e un 15enne, che si sono alternati alla guida, avrebbero spinto il veicolo da oltre 500 cavalli fino a circa 250 chilometri orari mentre guidavano sulle autostrade A15 e A1, con fondo stradale bagnato e temperature sotto lo zero. In relazione al primo episodio, segnalato da un residente locale in Haldenstrasse, sembra che i ragazzini viaggiassero a circa 100 chilometri orari in una zona con limite di 50 chilometri orari.

Gli adolescenti saranno denunciati alla procura minorile per eccesso di velocità e per il furto del veicolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE