Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Coop, utile netto di 606 milioni nel 2025

Crescita in tutti i settori, aumentata la clientela
COOP
Fonte Ats
Coop, utile netto di 606 milioni nel 2025
Crescita in tutti i settori, aumentata la clientela

BASILEA - Coop ha registrato, lo scorso anno, un utile netto di 606 milioni di franchi, in aumento del 3,6% rispetto all'esercizio precedente. Le vendite sono state trainate in particolare dall'attività dei supermercati e dal commercio all'ingrosso.

«L'utile realizzato rimane interamente all'interno dell'azienda e viene reinvestito», sottolinea il gruppo oggi in un comunicato.

Il fatturato, già annunciato a inizio gennaio, si è attestato a 35,5 miliardi di franchi, in crescita del 2,3%. Il giro d'affari del commercio al dettaglio ha raggiunto i 21,2 miliardi. «Coop è riuscita a crescere ulteriormente e ad aumentare le proprie quote di mercato non solo nei supermercati, ma anche nei formati specializzati», si legge nella nota.

Al netto dei carburanti, Coop registra nel commercio al dettaglio una crescita del 2,4% a tassi di cambio costanti.

Il gigante della distribuzione ha inoltre aumentato l'organico: a fine 2025 impiegava 97'275 persone, 235 in più rispetto all'anno precedente, mentre 1270 nuovi apprendisti hanno avviato la loro formazione all'interno del gruppo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE