Cinque feriti. Ecco la foto del deragliamento

Solo una persona è stata ricoverata in ospedale. Le altre quattro sono state soccorse sul posto.
Solo una persona è stata ricoverata in ospedale. Le altre quattro sono state soccorse sul posto.
SION - È di cinque feriti il bilancio del deragliamento avvenuto stamattina sulla linea che collega Goppenstein a Hohtenn. Lo comunica il Ministero pubblico vallesano, che sembra confermare l'ipotesi della valanga - caduta poco prima del passaggio del treno - all'origine dell'incidente ferroviario avvenuto intorno alle 7:00 all'uscita di una galleria.
A bordo del convoglio si trovavano 29 persone. Dei cinque feriti, una è stata trasportata all’ospedale di Sion. Le altre quattro sono state soccorse sul posto e per loro non si è reso necessario il ricovero. Tutti gli altri passeggeri sono stati evacuati. Per quanto riguarda la circolazione, è stato istituito un servizio sostitutivo di Autopostale tra Goppenstein e Gampel per consentire la prosecuzione del viaggio ai passeggeri coinvolti.
ll convoglio interessato era un RegioExpress partito da Spiez (BE) alle 6.12.
La Polizia cantonale ha potuto contare sul supporto dei pompieri di Gampel, di Viège, delle FFS e della ferrovia del Lötschberg, oltre ai mezzi sanitari messi in campo dall’Organizzazione cantonale vallesana di soccorso (OCVS 144), ovvero due ambulanze, un elicottero e otto soccorritori di montagna. Sono stati inoltre impiegati due treni antincendio e di soccorso della BLS e delle FFS.
Il Ministero pubblico ha aperto un’inchiesta per determinare le esatte circostanze di questo incidente.







