Snowboarder travolto e ucciso da una massa nevosa

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica: il 38enne si trovava fuori pista nel comprensorio di Parsenn
DAVOS -
Uno snowboarder è stato travolto da una massa nevosa mentre, nel primo pomeriggio di domenica, si trovava nell'area sciistica di Parsenn, nei Grigioni. L'incidente gli è stato fatale.
L'uomo, riferisce lunedì la Polizia cantonale grigionese, stava scendendo fuori pista insieme a un'altra persona sotto lo Schwarzhorn, in direzione Kreuzweg, quando si è staccata una lastra di neve. Il 38enne è stato travolto e sepolto dalla massa nevosa. La persona che era con lui ha immediatamente allertato i soccorsi e ha iniziato le ricerche. L'uomo, cittadino svizzero, è stato recuperato senza vita.
Hanno preso parte all'intervento 16 dipendenti delle funivie Parsenn, cinque membri della stazione di soccorso SOS, soccorritori alpini del CAS con tre cani da valanga, una squadra della Rega e di Swisshelicopter, la polizia alpina e circa venti volontarie e volontari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!