Cerca e trova immobili
VAUD

Traffico ferroviario fortemente limitato tra Losanna e Renens

Secondo l'attuale stato delle indagini, circa 40 cavi sono stati danneggiati e i danni sono considerevoli.
Deposit
Fonte ATS
Traffico ferroviario fortemente limitato tra Losanna e Renens
Secondo l'attuale stato delle indagini, circa 40 cavi sono stati danneggiati e i danni sono considerevoli.

LOSANNA - Il traffico ferroviario tra Losanna e Prilly-Malley (VD) è fortemente limitato da ieri sera alle 20:45. Il motivo è un incendio a un cavo alla stazione di Losanna. Secondo quanto riportato dalle FFS, la perturbazione durerà almeno fino a domani alle 04:00.

Secondo l'attuale stato delle indagini, circa 40 cavi sono stati danneggiati e i danni sono considerevoli. Numerosi dipendenti stanno lavorando alacremente alle riparazioni. I lavori sono molto complessi, ha dichiarato la portavoce delle Ferrovie federali svizzere, Sabrina Schellenberg all'agenzia Keystone-ATS.

"Due tre all'ora e per direzione" tra Losanna e Renens (VD) stanno ora tornando in servizio. Dalle 7 del mattino sono inoltre operativi 30 bus sostitutivi.

Stando alle prime informazioni, un oggetto pirotecnico sarebbe stato lanciato da un treno di tifosi. La causa esatta è ancora in fase di accertamento. Ieri pomeriggio Losanna aveva ospitato il derby del Lemano di Super League tra i locali e il Servette, conclusosi sul risultato di 3:3.

Non è ancora possibile dire se le FFS presenteranno denuncia per l'incidente.

I viaggiatori devono avere pazienza

Nonostante i bus sostitutivi in servizio, per la giornata odierna è necessaria pazienza. Le FFS consigliano di posticipare i viaggi non strettamente necessari tra Losanna e Renens e, se possibile, lavorare da casa.

Anche per i passeggeri dalla e verso la Svizzera tedesca sono previste deviazioni: i treni tra Ginevra-Aeroporto, Ginevra o Morges (VD) e Berna e Basilea FFS circolano via Bienne (BE). Anche i viaggiatori diretti a Olten (SO), Aarau, Zurigo HB, Lucerna, Zofingen (AG) e Sursee (LU) sono deviati via Bienne.

I collegamenti tra Zurigo HB, San Gallo o Olten e Losanna sono effettuati via Berna. I viaggiatori tra Bienne e Losanna circolano anch'essi via Berna.

Infine, per i viaggi tra Ginevra-Aeroporto, Ginevra o Morges e Friburgo è prevista una deviazione via Yverdon-les-Bains (VD). I passeggeri tra Neuchâtel e Losanna circolano via Friburgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE