Cerca e trova immobili
MESSICO

Quattro tonnellate di cocaina nel semisommergibile

Marina messicana blocca un sottomarino con 4 tonnellate di cocaina al largo di Colima.
Omar García Harfuch/Instagram
Fonte ats ans
Quattro tonnellate di cocaina nel semisommergibile
Marina messicana blocca un sottomarino con 4 tonnellate di cocaina al largo di Colima.

CITTÀ DEL MESSICO - La marina militare messicana ha intercettato un semisommergibile al largo della coste del Pacifico dello stato di Colima, arrestando tre persone e sequestrando circa quattro tonnellate di cocaina.

A darne notizia è stato il ministro della Sicurezza, Omar García Harfuch, attraverso i propri canali telematici. L'esponente governativo ha spiegato che le operazioni marittime dell'ultima settimana hanno permesso di confiscare quasi dieci tonnellate di stupefacenti.

"Questo rappresenta un danno diretto e milionario alle strutture finanziarie del crimine organizzato, impedendo che milioni di dosi arrivino nelle strade e proteggendo la sicurezza delle famiglie messicane", ha dichiarato.

Secondo un comunicato congiunto diffuso dal dicastero della Sicurezza e dalle forze armate, l'operazione è avvenuta a oltre 460 chilometri a sud-ovest dal porto di Manzanillo. L'intervento navale e aereo è stato possibile anche grazie alla condivisione di informazioni riservate con i comandi militari degli Stati Uniti. Il documento precisa che l'imbarcazione trasportava 179 grossi pacchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE