Che nevicata!

Diversi i centimetri caduti negli ultimi giorni. E non è ancora finita, mentre le temperature continuano a salire.
Diversi i centimetri caduti negli ultimi giorni. E non è ancora finita, mentre le temperature continuano a salire.
LUGANO - Le abbondanti nevicate continuano a interessare le Alpi e le zone a sud delle montagne. Negli ultimi tre giorni, secondo quanto segnala Meteo Svizzera, San Bernardino ha ricevuto 25 centimetri di neve fresca, Campo Blenio 31 centimetri, Airolo 49 centimetri e Bosco Gurin 38 centimetri.
Anche per la giornata di domani, lungo le Alpi e in Engadina, sono previste deboli nevicate. Il limite della neve scenderà fino a circa 600 metri giovedì, mentre sabato rimarrà intorno ai 700 metri, per risalire nuovamente verso i 1300 metri a partire da domenica.
Le temperature, nel frattempo, sono in aumento: nel fine settimana le massime potrebbero raggiungere i 15 gradi, regalando un contrasto tra il bianco dei monti e le giornate più miti che già fanno assaporare un accenno di primavera (non a caso qualche magnolia ha iniziato a sbocciare).
A conferma delle abbondanti nevicate, oggi da Dalpe (il piccolo comune a 1200 metri) sono arrivate alcune foto che mostrano il paese completamente imbiancato, con accumuli ben visibili che testimoniano la forza del freddo inverno alpino.








