Cerca e trova immobili
CANTONE

Che nevicata!

Diversi i centimetri caduti negli ultimi giorni. E non è ancora finita, mentre le temperature continuano a salire.
Che nevicata!
Dalpe
Che nevicata!
Diversi i centimetri caduti negli ultimi giorni. E non è ancora finita, mentre le temperature continuano a salire.

LUGANO - Le abbondanti nevicate continuano a interessare le Alpi e le zone a sud delle montagne. Negli ultimi tre giorni, secondo quanto segnala Meteo Svizzera, San Bernardino ha ricevuto 25 centimetri di neve fresca, Campo Blenio 31 centimetri, Airolo 49 centimetri e Bosco Gurin 38 centimetri.

Anche per la giornata di domani, lungo le Alpi e in Engadina, sono previste deboli nevicate. Il limite della neve scenderà fino a circa 600 metri giovedì, mentre sabato rimarrà intorno ai 700 metri, per risalire nuovamente verso i 1300 metri a partire da domenica.

Le temperature, nel frattempo, sono in aumento: nel fine settimana le massime potrebbero raggiungere i 15 gradi, regalando un contrasto tra il bianco dei monti e le giornate più miti che già fanno assaporare un accenno di primavera (non a caso qualche magnolia ha iniziato a sbocciare).

A conferma delle abbondanti nevicate, oggi da Dalpe (il piccolo comune a 1200 metri) sono arrivate alcune foto che mostrano il paese completamente imbiancato, con accumuli ben visibili che testimoniano la forza del freddo inverno alpino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE