Pazza meteo: oggi neve, domani 18 gradi

Parentesi invernale, poi arrivano caldo e sole.
LUGANO - Nevica anche a Lugano, come da previsioni. Ma durerà poco: da metà giornata MeteoSvizzera annuncia il passaggio a un tempo asciutto, con qualche possibile e fugace schiarita.
E se sotto i 600 metri si tratta di una semplice spolverata (laddove riesce ad attecchire) toccata e fuga, diversa è la situazione sopra i 600 metri, dove entro sera sono previsti tra i 5 e i 10 centimetri di neve fresca, che potranno diventare fino a 20 centimetri verso l’Engadina.
La parentesi invernale sarà però interrotta già da domani, giornata che di invernale avrà ben poco. Oltre a essere soleggiato, infatti, il venerdì si preannuncia anche insolitamente mite, con temperature massime fino a 18 gradi.
Caldo e sole dovrebbero accompagnare anche il fine settimana, con massime attorno ai 16 gradi. Un tempo che caratterizzerà pure l’inizio della prossima settimana e che, di fatto, segnerà la fine dell’inverno e l’inizio della primavera meteorologica (che, a differenza di quella astronomica inizia, appunto, il primo marzo).



