Cerca e trova immobili
CANTONE

Pazza meteo: oggi neve, domani 18 gradi

Parentesi invernale, poi arrivano caldo e sole.
Lettore
Pazza meteo: oggi neve, domani 18 gradi
Parentesi invernale, poi arrivano caldo e sole.

LUGANO - Nevica anche a Lugano, come da previsioni. Ma durerà poco: da metà giornata MeteoSvizzera annuncia il passaggio a un tempo asciutto, con qualche possibile e fugace schiarita.

E se sotto i 600 metri si tratta di una semplice spolverata (laddove riesce ad attecchire) toccata e fuga, diversa è la situazione sopra i 600 metri, dove entro sera sono previsti tra i 5 e i 10 centimetri di neve fresca, che potranno diventare fino a 20 centimetri verso l’Engadina.

La parentesi invernale sarà però interrotta già da domani, giornata che di invernale avrà ben poco. Oltre a essere soleggiato, infatti, il venerdì si preannuncia anche insolitamente mite, con temperature massime fino a 18 gradi.

Caldo e sole dovrebbero accompagnare anche il fine settimana, con massime attorno ai 16 gradi. Un tempo che caratterizzerà pure l’inizio della prossima settimana e che, di fatto, segnerà la fine dell’inverno e l’inizio della primavera meteorologica (che, a differenza di quella astronomica inizia, appunto, il primo marzo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE