Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

«In Ticino ho scoperto di essere aracnofobica»

Talina Gantenbein è impegnata oggi nella gara di skicross alle Olimpiadi. Conosciamola meglio...
Freeshfocus
Fonte TagesAnzeiger
«In Ticino ho scoperto di essere aracnofobica»
Talina Gantenbein è impegnata oggi nella gara di skicross alle Olimpiadi. Conosciamola meglio...
SPORT: Risultati e classifiche

LIVIGNO - È grigionese, ma da dieci anni si è trasferita in Ticino, più precisamente ad Arbedo. E nel nostro Cantone ha scoperto di avere una paura intensa e irrazionale per i ragni. Lei è Talina Gartenbein, e oggi è scesa in pista nello skicross alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Il TagesAnzeiger l'ha intervistata. «Sono aracnofobica», ha ammesso la 27enne originaria di Scuol. «Per molto tempo non sapevo nemmeno di avere questa fobia. Tra le mie montagne non ce n'erano. In Ticino invece la situazione è tragica e dormo con la luce accesa se trovo un ragno in camera».

Il ragno in camera da letto non è però l'unico motivo a farle perdere il sonno... «Mi infastidisce se la mia compagna di stanza russa. Ho un sonno molto leggero», ammette nell'intervista, rivelando pure di non essere una persona mattiniera. «La mattina non è il mio momento migliore (ride). Se posso preferisco dormire di più».

Dormire, va bene. Ma come si carica Talina prima di una gara importante? «Ho una playlist su misura, formata da canzoni abbastanza "rock". Tra le mie preferite c'è "I wanna be your Slave dei Maneskin"».

L'ultima domanda è invece relativa alla rubrica telefonica della 27enne e al contatto più famoso presente in essa. «Probabilmente - conclude Talina - è quello del giocatore di hockey Nico Hischier».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE