Cerca e trova immobili
ZURIGO

Tutti gli scivoli KO e c’è chi ci “sguazza”

Un guasto tecnico mette in ginocchio il centro acquatico Alpamare di Pfäffikon. Sui social non mancano le frecciatine dei concorrenti.
20Minuten
Fonte Tages-Anzeiger
Tutti gli scivoli KO e c’è chi ci “sguazza”
Un guasto tecnico mette in ginocchio il centro acquatico Alpamare di Pfäffikon. Sui social non mancano le frecciatine dei concorrenti.

ZURIGO - Un guasto tecnico sta mettendo in ginocchio uno dei parchi acquatici più famosi della Svizzera. All’Alpamare di Pfäffikon, nel comune zurighese di Freienbach, i 12 scivoli, fiore all’occhiello del centro, sono infatti fuori uso da due settimane.

Un guasto tecnico - La chiusura arriva nel momento peggiore: coincide con le vacanze scolastiche che, complice il maltempo, si sarebbe dovuto riempire il centro ogni giorno.

Le informazioni sulle cause della chiusura sono poche. Sul sito ufficiale viene indicato soltanto un vago “guasto tecnico”. Un’indagine di TeleZüri ha però rivelato che sarebbe stato direttamente il Comune a ordinare il provvedimento.

Il Comune ha ordinato la chiusura - In una dichiarazione pubblica, le autorità hanno spiegato di aver riscontrato «problemi tecnici durante un’ispezione», in particolare nell’area degli scivoli d’acqua. La zona è stata quindi chiusa per motivi di sicurezza e sono in corso ulteriori accertamenti. Il Comune non ha precisato se l’ispezione fosse di routine né cosa sia stato esattamente esaminato.

Non è la prima volta che l'Alpamare incappa in problematiche legate alla sicurezza. Nel 2023 un'indagine di 20Minuten aveva scoperchiato il vaso di Pandora: pavimenti a pezzi, muffa sugli scivoli e bagni oltre il limite dell'igiene tanto da prospettarne la fine.

Le frecciatine dei concorrenti - Nelle difficoltà del parco zurighese c’è però chi ci “sguazza”. I concorrenti di Alpamare stanno cercando di capitalizzare sui problemi di Pfäffikon. Il parco acquatico e centro benessere Aquabasilea di Pratteln, ad esempio, sta utilizzando un’immagine ironica generata dall’intelligenza artificiale nella propria pubblicità sui social media. Il montaggio mostra un parco acquatico in disuso con il cartello “Pfäffikon, fuori servizio” e un grande cartello che indica Aquabasilea.

Anche il Säntispark di Abtwil, nel canton San Gallo, sta sfruttando la situazione del concorrente per farsi pubblicità. Ha pubblicato la foto di un’auto che prende all’ultimo momento l’uscita per Abtwil in autostrada, invece di proseguire verso Pfäffikon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE