Cerca e trova immobili
SCOLLINANDO

Una domenica tutta da vivere, su e giù per la collina

Alle 9 scatterà l'edizione 2023 di Scollinando, con focus nella zona di Cadempino, Cureglia e Vezia
SCOLLINANDO
Una domenica tutta da vivere, su e giù per la collina
Alle 9 scatterà l'edizione 2023 di Scollinando, con focus nella zona di Cadempino, Cureglia e Vezia
MASSAGNO - Torna domenica 4 giugno l'appuntamento con Scollinando, l'evento che per un giorno unisce tutti i comuni delle colline alle spalle di Lugano. Una collana che lega Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capr...

MASSAGNO - Torna domenica 4 giugno l'appuntamento con Scollinando, l'evento che per un giorno unisce tutti i comuni delle colline alle spalle di Lugano. Una collana che lega Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia all'insegna dei percorsi pedonali tra le varie località, all'insegna del motto "Divertiamoci... passeggiando su e giù per la collina!".

A costellare il percorso saranno svariati eventi, che potrete scoprire nel dettaglio nel sito ufficiale. Si partirà alle 9, all'insegna delle colazioni offerte in tutti gli 11 Comuni partecipanti e di spettacoli gratuiti. Si proseguirà con animazioni varie gratuite nella zona focus (Cadempino, Cureglia e Vezia) dalle 11 alle 16.

L'evento finale di Scollinando 2023 è in programma dalle 16 al Centro Eventi di Cadempino: merenda con prodotti locali e spettacolo gratuito di danza per tutti con New Ability. Si potrà accedere al reticolo di Scollinando da qualsiasi punto, seguendo poi la segnaletica tricolore (verde, bianco e azzurra) per raggiungere le località che si desidera raggiungere e prendere parte alle oltre 65 attività proposte. Di che genere? Ecco qualche esempio: laboratori, attività sportive, percorsi culturali e artistici, interventi musicali, momenti di danza, corse su carrozze trainate da cavalli, spettacoli di magia, porte aperte presso fattorie e aziende vinicole, e così via.

A Cadempino si potrà guardare la finale di Coppa Svizzera sullo schermo gigante allestito in zona Centro Civico. Numerosi i punti di sosta e le buvette disseminate sul percorso con una grande varietà di bevande e cibi proposti. Non bisogna poi dimenticare il concorso "Caccia ai Folletti" con il sostegno di Ail: in palio soggiorni, gite e molto altro.

Accesso e uscita dalla zona focus sono garantiti dai trasporti di supporto gratuiti domenica mattina, nel tardo pomeriggio e la sera. L'evento termina alle 17.30.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE