Immobili
Veicoli
Depositphotos (ProImageContent)
CANTONE
05.05.2022 - 09:300

Giornata della lettura ad alta voce, già oltre 5000 adesioni

Si può ancora aderire all'evento nazionale, in programma il 18 maggio

BELLINZONA - Oltre 5’000 lettori e lettrici hanno già aderito alla Giornata svizzera della lettura ad alta voce in programma mercoledì 18 maggio.

Per il quinto anniversario la manifestazione ritorna in presenza, con oltre 300 eventi in tutta la Svizzera a cui sarà possibile assistere dal vivo. Le location sono variegate: scuole, asili, biblioteche, musei, ma si potrà leggere anche da casa e in moltissimi altri luoghi - per la gioia di piccoli e grandi ascoltatori. 

La Giornata della lettura ad alta voce si avvale della presenza di 35 ambasciatori e ambasciatrici, capitanati dal Consigliere federale Alain Berset. In Ticino saranno Christa Rigozzi, Andrea Zinzi, Mattia Croci-Torti, Luca Brunoni, Julie Meletta, Monica Piffaretti, Sandra Sain, Christian Testoni, Caroline Roth, Fabrizio Casati, Nina Dimitri ed Elias Bertini.

Chiunque ami leggere ad alta voce è invitato ad aderire iscrivendosi sul sito ufficiale della manifestazione e impegnandosi a leggere una storia il prossimo 18 maggio.

La Giornata della lettura ad alta voce è un’iniziativa dell’Istituto svizzero Media e Ragazzi – ISMR in collaborazione con 20 Minuti e numerosi altri partner.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-19 18:36:33 | 91.208.130.87